Roma, Beppe Signori al campo dei miracoli a Corviale

L'incontro con Signori fissato per il pomeriggio del 15 maggio. Verrà donato un furgone predisposto pure per ragazzi disabili

Beppe Signori

L’ex azzurro Beppe Signori sarà domani, 15 maggio, alle 17.30 in visita al Campo dei Miracoli di Roma, al Corviale, per incontrare i ragazzi e le ragazze della Miracoli Football Club, fondata sulla metodologia di CalcioSociale che ha come obiettivo di promuovere una dimensione etica e educativa per costruire dei campioni anche nella vita.

L’incontro con Signori fissato per il pomeriggio del 15 maggio. Verrà donato un furgone predisposto pure per ragazzi disabili

L’evento verrà diviso in due momenti: una prima parte in palestra di confronto tra il campione e i giovani della Miracoli Fc, e una seconda parte in campo di allenamento insieme.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con l’associazione Progetti del Cuore, verrà donato un furgone a 9 posti, predisposto anche per passeggeri con disabilità, per poter portare ragazzi e ragazze alle partite e permettergli di allenarsi se vivono distanti dal Campo dei Miracoli.

Il nuovo campo dei miracoli è un campo da calcio a 11, omologato per la nazionale femminile e l’eccellenza maschile. E’ stato realizzato con l’obiettivo di coinvolgere, in attività sportive gratuite, sempre più ragazzi in difficoltà e consentire loro di partecipare ai tornei federali.

Il campo era stato inaugurato nel febbraio 2022 alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

“Bambini – aveva detto Mattarella rivolto ai piccoli vestiti con la divisa sociale – non perdete questo modo di rispettarvi, perché se questo valore si afferma nella società tra gli adulti, anche tra gli Stati si stabiliscono il rispetto e la collaborazione”.