Ostia, grossa fuga di gas: ecco tutte le strade chiuse(VIDEO)

Sempre a Ostia nel pomeriggio è scoppiato un incendio: bruciata una baracca e cumuli di rifiuti

Allarme a Ostia, su via della Villa di Plinio, per il guasto su una grossa conduttura di gas: la strada oggi pomeriggio, domenica 14 maggio, è stata chiusa al traffico. A sbarrare il passaggio delle auto gli agenti della Polizia Locale del Gruppo X Ostia. La perdita di gas è stata localizzata vicino al Ponticello. La strada quindi è inaccessibile anche nel senso di marcia opposto.

Sempre a Ostia nel pomeriggio è scoppiato un incendio: bruciata una baracca e cumuli di rifiuti

Sul posto stanno lavorando anche i vigili del fuoco, tecnici dell’Italgas e gli uomini della Capitaneria di Porto. Le operazioni di riparazioni e si preannunciano complicate.

La conduttura, tra le principali che alimentano Ostia, non è stata chiusa perché, nel caso, si bloccherebbe l’erogazione per una buona fetta degli abitanti. E’ possibile che nelle prossime ore potrebbe essere allargata l’area vietata al traffico per evitare qualsiasi rischio agli automobilisti.

Le strade chiuse

Nella mattinata di lunedì 15 maggio infatti è stato vietato il traffico anche in viale Mediterraneo e in via Canale dei Pescatori (da via di Castelfusano fino a via Mar dei Coralli).

Stop anche alla navigazione

La Capitaneria di Porto dal pomeriggio ha anche emesso anche una ordinanza in cui si vieta la navigazione e la sosta in barca nel tratto del canale. Stop anche alla pesca e alle attività di immersione, specifica la Capitaneria. Chi non ottempererà sarà sanzionato per  violazioni specifiche del codice della navigazione.

Nell’area ci sono decine di pini secchi, attaccati dalla Cocciniglia Tartaruga, ossia la Toumeyella parvicornis, il parassita che sta distruggendo la pineta di Castel Fusano, e il rischio fiamme inoltre potrebbe far divampare un incendio.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE – Strada chiusa nel parco di Castelfusano per due settimane.

Incendio alle Acque Rosse

Nel frattempo un incendio abbastanza vasto è stato segnalato a Ostia Ponente. Al centro di una radura, in un vasto appezzamento di proprietà comunale, sono bruciati dei rifiuti e la vicina baracca.

Gli abitanti della zona vicino via Tancredi Chiaraluce hanno sentito un’esplosione prima che si sprigionassero le fiamme accompagnate da un forte odore di plastica. Sul posto stanno lavorando gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco.

Ostia, grossa fuga di gas: ecco tutte le strade chiuse(VIDEO) 1