Roma, imminente nuovo open day per la Carta d’Identità Elettronica: i municipi coinvolti

Nuovo open day con aperture straordinarie nei municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per far fare ai cittadini la Carta d'Identità Elettronica, previa prenotazione

Ladispoli, carte di identità urgenti: Comune proroga il servizio

Roma: prosegue l’inziativa degli Open Day che coinvolgeranno a breve alcuni municipi della Capitale, eccezionalmente aperti per permettere ai cittadini di fare la Carta d’Identità Elettronica (Cie).

Nuovo open day con aperture straordinarie nei municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per far fare ai cittadini la Carta d’Identità Elettronica, previa prenotazione

In questo caso l’appuntamento è per questo fine settimana: sabato 13 maggio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XV e degli ex Punti Informativi Turistici (Pit) nel centro della Città Eterna.

Nel dettaglio, i tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 14.

Per poter richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è sempre obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di domani, venerdì12 maggio e fino all’ esaurimento delle disponibilità, collegandosi al sito internet Agenda Cie del Ministero dell’Interno (apri in un’altra pagina web).

Commentando la nuova iniziativa, si è così espresso al riguardo Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti: “Anche per il prossimo fine settimana Roma Capitale assicura la continuità del servizio straordinario Cie, previa prenotazione il venerdì precedente, nelle sedi municipali e negli ex Punti Informativi Turistici con oltre 400 carte d’identità che potranno essere richieste il 13 e 14 maggio. Parallelamente agli open day prosegue, inoltre, il lavoro per il potenziamento del sistema ordinario di rilasci”.

Per completare con successo la richiesta della Carta d’Identità elettronica l’utente dovrà presentarsi sul posto con il ticket di prenotazione all’Open Day, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento d’identità.

Questi gli orari d’apertura e gli indirizzi dei Municipi di Roma coinvolti:

Municipio XV: la sede di via Bassano 10 sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 08.30 alle 13.30; la sede di piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Questi gli orari e gli indirizzi degli ex Punti Informativi Turistici (Pit) interessati:

Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 14 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.