Maria Monsè, chi è, età, lavoro, Instagram e curiosità sulla vita privata dell’attrice

Maria Monsè

Maria Monsè è una nota attrice, conduttrice e showgirl italiana. Debutta a Non è la Rai, diventa attrice e opinionista e nel 2018 partecipa al Grande Fratello Vip 3.

Maria Monsè: biografia

Maria Monsè, all’anagrafe Maria Concetta La Rosa, nasce a Castel di Judica il 17 febbraio del 1974 ed è una nota attrice, conduttrice e showgirl italiana. Fin da giovanissima sogna il mondo dello spettacolo, per cui si sposta a Roma, dove debutta negli anni ’90 nello show Non è la Rai. Nel 2006 sposa l’imprenditore Salvatore Paravia, dal quale nel 2007 avrà una figlia, Perla Maria.

Maria Monsè: carriera

Maria Monsè debutta nel mondo dello spettacolo nel 1992, quando prende parte alla seconda edizione di Non è la Rai, condotta da Paolo Bonolis. Nel 1995 esordisce come conduttrice televisiva presentando la trasmissione Go-Cart, in onda su Rai 2.

Successivamente recita nei film Io e il re e Ragazzi della notte. Passa poi al piccolo schermo prendendo parte al cast de Il maresciallo Rocca e Donna. Nel 1998 è la protagonista del film Annarè. Recita poi in Frigdaire – Il film e nella serie S.P.Q.R.

Nei primi anni 2000 conduce Un giorno speciale, e partecipa spesso ai salotti di Barbara D’Urso nel ruolo di opinionista. Pubblica poi il libro Il Mon sè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori.

Nel 2005 entra nel cast di Ho sposato un calciatore e di Fratello e sorello. L’anno successivo è un’opinionista del reality La Fattoria, partecipa a L’ultimo rigore 2 e come giurata de La pupa e il secchione.

Dal 2008 al 2010 conduce Salotto Monsè e successivamente si dedica al teatro. Nel 2016 crea una sua linea di abbigliamento per bambini: Perla Monsè, in onore della figlia.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista spesso nel ruolo di opinionista a Pomeriggio Cinque. Nel 2018 è una concorrente del Grande Fratello Vip.

Nel 2023 partecipa a Back to School, il reality condotto da Federica Panicucci, in onda su Italia 1.

Maria Monsè: Instagram

Maria Monsè è molto seguita su Instagram. Il suo account conta più di 200 mila follower. La showgirl aggiorna costantemente i fan sulla sua vita: troviamo tantissime foto insieme a sua figlia Perla Maria e suo marito Salvatore Paravia, ma anche altri scatti in compagnia di amici. Non mancano ovviamente immagini tratte da shooting fotografici e video e foto nei vari salotti televisivi.