Casalpalocco, ripreso dal video mentre entra in casa e rapisce un cane (VIDEO)

Casalpalocco, il cane di due anni le scompare da casa: le telecamere di sorveglianza svelano il suo rapimento

Casalpalocco in allarme da ieri mattina per l’incubo dei rapitori dei cani, che si ripresenta a distanza di alcuni mesi dall’ultimo annuncio di furgone sospetto, con un rapimento vero a danno di una residente.

Uscita la mattina presto per un incombenza, al suo rientro non ha trovato più uno dei suoi cani dentro casa, la maltesina bianca di 2 anni. Pensando fosse solo scappata, la donna aveva diffuso un tam tam sui social confidando sul buon vicinato per ritrovarla. Solo qualche ora dopo, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, si è resa conto che un ladro era entrato in casa e gliel’aveva portata via.

Casalpalocco, il cane di due anni le scompare da casa: le telecamere di sorveglianza svelano il suo rapimento

E’ scattata questa mattina la denuncia di rapimento di una cane ai Carabinieri di Casalpalocco, a presentarla la proprietaria di una maltesina bianca di due anni, che solo 24 ore prima la donna aveva creduto fosse solo scappata dal giardino, per inseguire i richiami della primavera.

La residente, ieri mattina era uscita molto presto per un’incombenza che non le aveva richiesto molto tempo. Ma al suo rientro non aveva più trovato dentro casa la sua cagnolina, e sospettando da subito si trattasse solo di una fuga per le vie del quartiere aveva dato l’allarme sui social nei gruppi di quartiere.

“La maltesina bianca ha un microchip, se avete notizie per favore contattatemi” – aveva subito scritto la donna ignara di quello che avrebbe scoperto poche ore dopo, quando nell’attesa di notizie aveva deciso di verificare attraverso le telecamere di videosorveglianza qualche movimento che avrebbe potuto aiutarla a capire da dove fosse uscita.

Un’operazione non immediata come ci ha raccontato la donna, ma che è valsa l’orribile scoperta, e cioè che un uomo era riuscito ad introdursi apparentemente senza fatica nell’immobile, e con altrettanta facilità afferrare in pochi secondi la maltesina per poi uscire.

Con quel materiale, le immagini cristallizzate che siamo stati autorizzati a mostrare, la proprietaria si è rivolta ai Carabinieri, ed ora è caccia all’uomo mentre la paura dei rapimenti dei cani è tornata una realtà.