Pensioni giugno 2023, quando arriva l’accredito: data e calendario dei pagamenti

Calendario e date: ecco quando ritirare la pensione

POSTE-ITALIANE-ASSUME-REPARTI-INFORMATICI-CANDIDARSI-
Poste italiane- Canaledieci.it

Tutte le notizie sul pagamento delle pensioni di giugno 2023. In questo articolo troverete calendario e date: ecco quando ritirare la pensione. I beneficiari dovranno recarsi negli uffici postali nel giorno prestabilito in base all’iniziale del proprio cognome. I pagamenti in contanti delle pensioni di giugno 2023 prenderanno il via giovedì 1 giugno.

Quando arriva l’accredito delle pensioni per il mese di giugno 2023

Per i pensionati che solitamente ricevono l’accredito della pensione direttamente sul proprio conto corrente, come per gli altri mesi dell’anno, il bonifico entrerà il primo giorno contabile valido, che corrisponde a giovedì 1 giugno 2023.

Pensioni giugno 2023: data e calendario dei pagamenti in contanti

LINPS (L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha reso note le date del pagamento in contanti delle pensioni di giugno 2023. Si parte da giovedì 1 e, come da prassi, si seguirà l’ordine alfabetico dei cognomi.

I pensionati dovranno recarsi presso gli sportelli degli uffici postali in un giorno prestabilito in base appunto all’iniziale del proprio cognome. Andiamo a vedere nello specifico cosa prevede la turnazione alfabetica, che comunque verrà affissa nelle bacheche esterne delle Poste.

Vediamo nel dettaglio il calendario completo dei giorni in cui è possibile ritirare la pensione in contanti presso gli oltre 12mila uffici postali presenti in tutta la Penisola, a partire dal 1 giugno 2023.

  • giovedì 1 giugno per i cognomi dalla A alla B;
  • sabato 3 giugno (solo la mattina) per i cognomi dalla C alla D;
  • lunedì 5 giugno per i cognomi dalla E alla K;
  • martedì 6 giugno per i cognomi dalla L alla O;
  • mercoledì 7 giugno per i cognomi dalla P alla R;
  • giovedì 8 giugno per i cognomi dalla S alla Z.

Anche venerdì 2 giugno 2023, Festa della Repubblica, quando gli Uffici Postali rimarranno chiusi al pubblico, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat disponibili senza bisogno di recarsi allo sportello.