Nuovo stadio As Roma: il Campidoglio vota “sì” al pubblico interesse: cosa è stato deciso

Votata positivamente dalla maggioranza delle forze politiche il pubblico interesse riguardo al futuro nuovo stadio dei giallorossi a Pietralata

ASROMA-TORINO-COLLABORATORE-GRANATA-ALLENAMENTO-SPY-STORY-

Roma: la riunione del consiglio comunale avvenuta ieri, martedì 9 maggio in Campidoglio è stata proficua, confermando e votando positivamente la delibera riguardo al pubblico interesse riguardo al nuovo stadio della As Roma, che sarà costruito nel quartiere di Pietralata, come noto da tempo, e ha visto tutte le forze politiche d’accordo all’unisono.

Votata positivamente dalla maggioranza delle forze politiche il pubblico interesse riguardo al futuro nuovo stadio dei giallorossi a Pietralata

Pd, Europa Verde, Sinistra Civica Ecologista, Italia Viva, Udc e Lista Civica Gualtieri hanno votato a favore in blocco per l’interesse pubblico, mentre Lista Raggi, Moviemnto Cinque Stelle, Lega e Fratelli d’Italia si sono astenuti dal votare.

Negli emendamenti votati e approvati a proposito del nuovo stadio era previsto l’aumento dei parcheggi, dei mezzi pubblici utili a raggiungere lo stadio e una speciale tutela dell’ospedale del quartiere, il Sandro Pertini: semaforo verde su tutto.

Dunque un piccolo ma importante e ulteriore passo è stato fatto per fare in modo che il nuovo stadio del giallorossi del pallone possa diventare realtà, anche se diversi altri step vanno portati a termine per arrivare a dama: primo fra tutti, l’Assemblea Capitolina ha deciso che si pronuncerà ancora, in futuro, sul progetto presentato dalla As Roma e ci sarà al riguardo anche un confronto pubblico ed una conferenza dei servizi presso la Regione Lazio che si pronuncerà sulla questione.

Al contrario, il Consiglio ha ricordato, per contro, le grosse paure e perplessità e il dissenso sulla questione dello stadio nel loro quartiere del nuovo stadio della Roma, che temono possa stravolgere del tutto gli equilibri e la viabilità all’interno di Pietralata, danneggiando le attività commerciali locali, alcune presenti da decenni nella zona.

Oltretutto, costruendo lo stadio, i cittadini di Pietralata temono per l’accessibilità dell’ospedale Pertini e per il fatto che lo stadio dovrebbe sorgere proprio su un’area verde preziosa.

Ci sarebbe lo stadio ma chi vive a Pietralata teme d’essere privato di uno spazio all’aperto importante per bambini, anziani e tutti i residenti che amano fare sport e correre.