Guidonia e Tivoli, visite gratuite promosse dalla Asl Roma 5 per la Giornata della Salute

Varie tipologie di visite gratuite verranno offerte ai cittadini tra osteopati, diabetologi, ostetriche, cardiologi e altri ancora nei territori delle due città tiburtine: tutte le info utili

SCREENING-FRECCIAROSA-ROMA-STAZIONE-SALUTE-

A Guidonia e Tivoli al via una serie di visite specialistiche gratuite che permetteranno alla cittadinanza di usufruire di varie tipologie di screening gratuiti in un’iniziativa patrocinata dalla Asl Roma 5 in collaborazione con il locale Rotary Club. Entrambi gli eventi rientrano nella Giornata della Salute 2023.

Varie tipologie di visite gratuite verranno offerte ai cittadini tra osteopati, diabetologi, ostetriche, cardiologi e altri ancora nei territori delle due città tiburtine: tutte le info utili

Nel dettaglio, partendo da Guidonia, il tutto si terrà la prossima domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Villanova in via Giuseppe Mazzini 1.

Sarà possibile per i cittadini che si presenteranno sul posto venire visitati da diversi sepcialisti come osteopati, ginecologi, andrologi, diabetologi, ostetrici, osteopati, endocrinologi, nutrizionisti, fisioterapisti, cardiologi e naturopati.

Inoltre per chi è interessato si effettueranno elettrocardiogrammi, controllo dell’udito e della vista, controlli glicemici, tutto nella mattinata, per 4 ore, dalle 8.30 di domenica prossima, fino alle 13.30.

Inoltre, sempre questa settimana, a Tivoli, presso l’ospedale cittadino, il San Giovanni Evangelista, in via Antonio Parrozzani 5, i futuri mamme e papà potranno avere presso il Punto Nascite, colloqui con le ostetriche e, per le donne, ricevere visite gratuite dalle 10 alle 17 con annesso tour della sala parto. (apri in un altra pagina web).

Parlando di sicurezza alimentare, recentemente, la settimana scorsa, vi abbiamo raccontato di come il sito del Ministaro della Salute abbia richiesto d’urgenza il ritiro dal mercati di alcuni prodotti per il pericolo di Salmonella Enteritidis e allergeni della senape.

Nel dettaglio i prodotti sotto la lente d’ingrandimento del Ministero sono alcune partite di uova allevate a terra e confezioni di Muesli Biologico.

Nel primo caso si tratta di alcuni lotti di uova a pasta gialla e da allevamento a terra, la tipologia ormai più ricercata tra quelle prodotte peraltro nelle aziende agricole certificate e nel secondo altri lotti di muesli con more di gelso biologico.

Se sei interessato a questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, ed accedi all’articolo dedicato.