Vanina Guarrasi, quando esce, trama, puntate e anticipazioni sulla nuova fiction Mediaset

vanina guarrasi
Foto Instagram Giusy Buscemi

Vanina Guarrasi: così si chiama la prossima serie tv in onda su Canale 5. I protagonisti della fiction sono Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla fiction Vanina Guarrasi: trama, cast e location.

Vanina Guarrasi, quando esce

Vanina Guarrasi è ambientata in Sicilia ed è ispirata dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Arriverà in tv nella nuova stagione televisiva 2023/2024 con due attori molto amati dal pubblico, che in questo momento sono tra i protagonisti di una famosa fiction di Rai1. Ci riferiamo a Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi tra gli interpreti di “Un Passo Dal Cielo 7”.

Vanina Guarrasi, puntate e anticipazioni sulla nuova fiction Mediaset

Vanina Guarrasi verrà distribuito sui canali Mediaset nel 2024, e prevederà quattro episodi della durata di circa 100 minuti ciascuno. Sette romanzi in tutto, pubblicati tra il 2018 fino ad oggi che raccontano le indagini della protagonista Vanina Guarrasi. Dopo una brillante carriera all’antimafia di Palermo, la donna si trasferisce a Catania, diventando vicequestore della Squadra Mobile. Un nuovo ambiente, nuovi colleghi ma sempre lo stesso intuito e lo stesso fiuto.

Vanina Guarrasi, trama e cast

Sarà proprio nella Squadra Mobile che Vanina risolverà molti casi di omicidio che si presentano piuttosto complicati. Vanina giovane e piena di vita in realtà nasconde un passato doloroso: la morte del padre poliziotto per mano mafiosa e le sofferenze legate al suo rapporto d’amore con Paolo, interpretato da Giorgio Marchesi magistrato anche lui all’antimafia di Palermo. La donna si accorgerà che quest’amore, nonostante se lo sia lasciato alle spalle, è ancora capace di turbarla nonostante nella sua vita ci sia un altro uomo.

Nel cast della fiction oltre a Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi troviamo:

  • Claudio Castrogiovanni,
  • Orlando Cinque,
  • Corrado Fortuna,
  • Dajana Roncione,
  • Giulio Della Monica,
  • Danilo Arena,
  • Paola Giannini,
  • Alessandro Lui.

A scrivere la sceneggiatura della serie troviamo Leonardo Marini che ha scritto anche alcuni episodi de Il Commissario Montalbano e di Màkari. Mentre la regia è di Davide Marengo. La casa di produzione è invece la Palomar, che è affiancata da Rti e dalla Sicilia Film Commission.