Roma, nordafricani circondano minorenne e gli rubano le scarpe: il 14enne li insegue e viene picchiato

Roma, degrado e rapine al Colle Oppio: nel parco reso celebre dall'Estate Romana, furti e aggressioni anche in pieno giorno. L'ultimo episodio a danno di un minorenne

uomo morto sul colpo ladispoli
Foto di repertorio

Roma: si era tolto le scarpe su una delle aree verdi accessibili del Parco di Colle Oppio, quando all’improvviso è stato circondato da un gruppo di ragazzi di origini nordafricane che gli hanno sottratto le scarpe poggiate per terra vicino allo zaino per poi fuggire.

La vittima 14enne però, determinata a recuperarle li ha rincorsi a piedi nudi finché uno di loro non lo avrebbe bloccato per prenderlo a calci e poi darsi alla fuga.

Roma, degrado e rapine al Colle Oppio: nel parco reso celebre dall’Estate Romana, furti e aggressioni anche in pieno giorno. L’ultimo episodio a danno di un minorenne

E’ stato identificato e rintracciato il cittadino egiziano di 20 anni, senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di rapina nei confronti di un minorenne di 14 anni derubato e malmenato lo scorso weekend mentre si trovava nel parco di Colle Oppio.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto a sottoporre a fermo il 20enne, che in concorso con altri connazionali avrebbe dapprima rapinato delle scarpe il 14enne lasciandolo scalzo per le strade cittadine, per poi riempirlo di calci al suo tentativo di recuperare le calzature.

Il minore che non avrebbe subito gravi conseguenze per il pestaggio sarebbe stato però costretto a chiamare i familiari per rientrare a casa senza scarpe, e solo dopo qualche ora  intorno alle 19,00 mentre si trovava in piazza del Colosseo avrebbe riconosciuto tra la folla il rapinatore che lo aveva aggredito, con ai piedi le sue scarpe.

I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, giunti sul posto lo hanno quindi bloccato e portato in caserma. Ora il 20enne sottoposto a fermo di indiziato di delitto è stato condotto in carcere dove il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo.