Concerti a Roma, sabato 13 maggio a Piazza del Popolo “Play Music Stop War”: cantanti, biglietti e scaletta

concerti roma

Concerti a Roma. Sabato 13 maggio 2023 a Piazza del Popolo si terrà: Play Music Stop War. L’evento è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e sarà una vera e propria maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco cantanti molto amati dal pubblico e uniti dalla voglia di far ascoltare le loro canzoni con un messaggio forte contro la guerra.

Concerti a Roma, sabato 13 maggio a Piazza del Popolo “Play Music Stop War”: cantanti

Il concerto inizierà alle ore 18 con i 12 finalisti del contest musicale Play Music Stop Violence, promosso dal movimento Giovani per la Pace e presentato da Giulia Luzi e Andrea Dianetti. Giovani cantanti e gruppi emergenti faranno ascoltare nella splendida cornice di Piazza del Popolo le loro canzoni originali all’insegna della pace, della solidarietà e dell’inclusione.

Dalle ore 20 toccherà quindi ai Big che uniranno le loro voci per chiedere la fine della guerra in Ucraina e per aiutare la Comunità di Sant’Egidio che sta sostenendo le zone colpite dal conflitto. Sul palco quindi ci saranno Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio in Via Di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta, Lorenzo Lepore e tanti altri.

Concerti a Roma, sabato 13 maggio a Piazza del Popolo “Play Music Stop War”: biglietti

L’ingresso all’area del concerto sarà possibile a partire dalle ore 17. L’accesso sarà a titolo gratuito, tuttavia è necessario prenotare il proprio posto sul sito http://www.playmusicstopviolence.com/ oppure https://playmusicstopwar2023.eventbrite.com/.

Concerti a Roma, sabato 13 maggio a Piazza del Popolo “Play Music Stop War”: scaletta

Alla conduzione Ema Stokholma e Clementino. Si tratta di un evento organizzato all’interno del progetto Valori in Circolo, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e grazie alla collaborazione di Invitalia e Intesa San Paolo. Con i Bambini è partner della comunicazione dell’evento. Inoltre il concerto ha anche il patrocinio e il contributo dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, il patrocinio della Regione Lazio e della SIAE e ha come Main Media Partner Rai Radio 2. Senza dimenticare Atac, Comunicazione Globale Promotion Srl e M.E.I. tra i partner.