Roma, turista rapinato due volte nella stessa giornata: la polizia a caccia dei criminali

Doppia aggressione nel giro di pochi minuti subita da un turista nelle strade della Capitale, con la polizia che ora dà la caccia a due distinti gruppi di criminali

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma torna a trasudare paura ed insicurezza con due rapine del quale un turista è stato vittima nel giro di pochi minuti, per una giornata tremenda, aggredito e derubato da due diverse bande di criminali.

Doppia aggressione nel giro di pochi minuti subita da un turista nelle strade della Capitale, con la polizia che ora dà la caccia a due distinti gruppi di criminali

La polizia è intervenuta a supporto dell’uomo, un turista messicano che è stato aggredito per due volte in poco tempo  nei pressi di Via del Plebiscito, quando il 29enne centroamericano stava in piena notte in giro per le strade della città.

Prima, poco dopo le 4 di venerdì scorso, 5 maggio, l’ha attaccato un uomo che gli ha strappato di dosso delle cuffiette auricolari e poi qualche minuto dopo altri tre malviventi in giro per la città lo hanno accerchiato e minacciato brandendo un coltello, derubandolo di quello che gli rimaneva, oggetti personali.

A questo punto la vittima, che seppur scossa ha rifiutato il ricovero in ospedale, ha chiesto il supporto dei poliziotti denunciando i fatti e facendo partire le ricerche che adesso vanno avanti alla ricerca dei due gruppi criminali che di certo gli hanno fatto vivere una nottata tremenda e a quanto filtra dalle indagini, in entrambi i casi si tratterebbe di stranieri.

Recentemente in un altro nostro articolo vi abbiamo raccontato di una coppia di turisti irlandesi che sempre nella Capitale è stata aggredita sempre di notte nei pressi del loro hotel in via Santa Croce in Gerusalemme.

I banditi, arrivati in bicicletta, hanno buttato a terra la donna della coppia, con il suo compagno che non ha potuto reagire data la velocità dei rapinatori.

A quel punto la turista irlandese è stata derubata della borsa ed è caduta a terra, con gli assalitori che sono scappati in un lampo, facendo perdere anche loro le loro tracce.