Treni Alta Velocità a rischio il prossimo weekend della Festa della mamma: proclamato sciopero di otto ore 

Sciopero del trasporto ferroviario: ecco chi si ferma e i treni a rischio domenica 14 maggio

Proseguono gli scioperi dei trasporti con una nuova data che sarà resa ancora più pesante per gli spostamenti collegati alla Festa della mamma i cui festeggiamenti a livello nazionale sono stati decisi per la prossima domenica 14 maggio.

Ad incrociare le braccia sarà stavolta il personale del trasporto ferroviario ed in particolare quello collegato alle sigle sindacali FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL FERROVIERI/SLM-FAST-CONFSAL/ORSA TRASPORTI.

Sciopero del trasporto ferroviario: ecco chi si ferma e i treni a rischio domenica 14 maggio

Nuovo sciopero in programma per il prossimo weekend della Festa della mamma su tutto il territorio nazionale. Prenderà il via alle prime ore della mattina per andare avanti fino alle 17,00 del pomeriggio con fascia protetta per lo spostamento dei viaggiatori fino alle ore 9,00 e naturalmente dopo le 17,00.

Lo sciopero del trasporto ferroviario del 14 maggio 2023 è l’ennesimo dall’inziao di un anno di fuoco già annunciato dalle sigle sindacali, che soprattutto per questioni legale alle condizioni contrattuali nonché gli stessi rinnovi degli accordi con i lavoratori sta procurando non pochi disagi a chi deve spostarsi soprattutto per lavoro.

Nella fascia interessata dallo stop in programma per domenica 14 maggio lo sciopero di 8 ore a livello nazionale coinvolgerà il personale di Italo NTV, proclamato da diverse sigle sindacali (FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL FERROVIERI/SLM-FAST-CONFSAL/ORSA TRASPORTI).

I treni a rischio a seconda dell’adesione del personale Italo NTV potranno essere consultati nella pagina Italo informa sul sito di questo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità.