Ospiti Che Tempo Che Fa, anticipazioni 7 maggio 2023: Alberto Angela e Steve Martin tra gli invitati

che tempo che fa

Steve Martin sarà ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 7 maggio 2023 alle 20.00 su Rai 3 e Rai Italia per un’intervista in esclusiva tv. Attore, musicista, scrittore, sceneggiatore, Steve Martin è in libreria da pochi giorni con “Il numero uno sono io”, un fumetto sulla sua leggendaria carriera, scritto da lui e illustrato da Harry Bliss, celebre vignettista del New Yorker.

Ospiti Che Tempo Che Fa, anticipazioni 7 maggio 2023: invitato Steve Martin

In queste pagine l’attore racconta aneddoti esilaranti dai set dei suoi film più amati – “Il padre della sposa”, “La pantera rosa”, “Roxanne”, “Lo straccione”, “I tre amigos” e molti altri – e condivide momenti di ispirazione e imprese con personaggi del calibro di Paul McCartney, Diane Keaton, Robin Williams e Chevy Chase. Un libro nel quale Steve Martin parla dei suoi quarant’anni di carriera nel mondo del cinema, ma anche di stand-up comedy, di banjo, di scrittura e di fumetto.

Nel corso della sua lunga e poliedrica carriera, Steve Martin ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar alla carriera nel 2014, cinque Grammy, un Emmy nel 1969 per lo show televisivo “The Smothers Brothers Comedy Hour”, il Mark Twain Prize nel 2005 e il Kennedy Center Honors nel 2007, la più alta onorificenza culturale americana.

Ospiti Che Tempo Che Fa, anticipazioni 7 maggio 2023: invitato Alberto Angela

Tra gli ospiti anche Alberto Angela che presenterà un’iniziativa davvero speciale. Una puntata del suo seguito programma Ulisse, completamente dedicata al lavoro del padre, Piero Angela, il più importante divulgatore della storia della televisione italiana che in tanti anni di lunga carriera ha spiegato, incuriosito e appassionato il pubblico con le sue trasmissioni

Non mancheranno, anche nella puntata di domenica 7 maggio a Che Tempo Che Fa, anche momenti di approfondimento e di riflessioni sui principali fatti della settimana, con il salotto di Rai Tre che, come di consueto, accoglierà giornalisti ed esperti.

Lo spazio sulle novità scientifiche, vede la presenza fissa del professor Burioni, Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, con cui si parlerà delle notizie più rilevanti dal punto di vista medico scientifico degli ultimi giorni.