Guasto sulla Metromare: nuvola di fumo alla stazione Porta San Paolo. Corse saltate e nuovi disagi (VIDEO)

Metromare, treno fuori uso si ferma a Porta San Paolo. Pendolari ripiombano nei disagi: "Scordiamoci i treni ogni 15 minuti"

Paura nel pomeriggio di oggi sabato 6 maggio alla fermata della Stazione Metromare Porta San Paolo. Un treno ha iniziato a fumare richiedendo l’immediata evacuazione del convoglio.

I pendolari fermi sulla banchina hanno assistito impotenti alla scena, consapevoli di quello che l’incidente comporterà nei prossimi giorni, e cioè la messa a “riposo” di questo mezzo e la conseguente riduzione dei treni disponibili nei giorni tosti, quelli feriali.

Metromare, treno fuori uso si ferma a Porta San Paolo. Pendolari ripiombano nei disagi: “Scordiamoci i treni ogni 15 minuti”

Una nuvola di fumo bianco tossico ha invaso la stazione di Porta San Paolo poco dopo le 17,30 di oggi. A generarla un guasto di uno dei treni in servizio provenienti dalla Stazione Cristoforo Colombo verso il capolinea romano, che ad un tratto ha iniziato a dare grossi problemi.

I treno fumante secondo quanto riferito sarebbe stato condotto fino alla stazione, dando così la possibilità di far scendere i viaggiatori sulla banchina e proseguire i loro  spostamenti.

Quello che non sarà possibile per questo convoglio invece destinato alla revisione. nella situazione drammatica per i pendolari che parte oggi ma si acuirà nei prossimi giorni, questo significa anche un treno in meno a pieno regime spostamenti da lunedì mattina.

Anche per domani però, domenica 7 maggio, sarà dura la traversata per quanti in questi giorni di eventi sul mare di Roma, stavano sperando di contare sul servizio aumentato promesso, e cioè quello legato al cambiamento degli orari della Metromare con la stagione balneare, con riduzione dei tempi di attesa degli utenti e un treno programmato ogni 15 minuti.

Una situazione che in teoria avrebbe consentito a tanti che avessero voluto lasciare la macchina a Roma, per spostarsi in una Ostia con la viabilità complicata dalle chiusure per la giornata conclusiva delRaduno dei Carabinieri in congedo.
Intanto oggi, diverse corse sono saltate a partire dalle 16,30, e almeno 12 sarebbero le corse soppresse fino alle 21,00 sul sito di Astral. Nessuno dei pendolari sulla banchina avrebbe subito conseguenze con la grande quantità di fumo uscita dal convoglio.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.