Nuovi orari per la Metromare con la stagione balneare: più corse, meno attese

Aumentano le corse della Metromare per arrivare sul mare di Roma: dal 2 maggio partirà un treno ogni 15 minuti 

Con il mese di maggio e dunque con la partenza della stagione balneare, cambiano gli orari della Metromare che riduce i tempi di attesa degli utenti con un treno programmato ogni 15 minuti.

Il cambio dovrebbe avvenire il 2 maggio con gli orari che sono stati già resi noti, ma che proprio da quel giorno potrebbero non essere mantenuti a causa dell’agitazione sindacale nazionale che riguarderà anche il personale Cotral.

Aumentano le corse della Metromare per arrivare sul mare di Roma: dal 2 maggio partirà un treno ogni 15 minuti

Prende il via con la stagione balneare il nuovo orario dei treni della Metromare ex Roma-Lido. Si arriverà al mare prima o comunque con più chance visto che i treni passeranno ogni 15 minuti. Il cambio avverrà il 2 maggio, giorno in cui ci sarà anche un possibile stop di quattro ore per uno sciopero nazionale.

La buona notizia, fa il paio con un’altra buona nuova (a metà), e cioè quella che ad Ostia la stagione balneare per gli stabilimenti balneari e per i chioschi attrezzati può cominciare da subito, anche se non per le spiagge libere (e non per tutte).

Per gli arenili pubblici l’avvio dei servizi è previsto dal 10 maggio, almeno per quelli che avranno un gestore scelto dall’amministrazione locale, ma intanto saranno più facilmente raggiungibili dall’incremento delle corse che partiranno con una maggiore frequenza.

Gli orari già consultabili sul sito Cotral, saranno dal lunedì al sabato organizzati in questo modo, con partenze alle 5:30 – 5:45 – 6:00 – 6:15 etc. 14:30 – 14:45 – 15:00 – 15:15 etc. e saranno disponibili a breve anche sulla app e sito.

Protesta del personale Cotral con lo stop di quattro ore

Proprio il giorno in cui scatteranno i nuovi orari è stato proclamato lo sciopero dei trasporto dall’Organizzazione sindacale Confail Faisa.

Uno stop della durata di quattro ore con astensione dalle prestazioni lavorative a partire dalle 8.30, dove ad incrociare la braccia saranno proprio i dipendenti Cotral con lo stop alle corse Bus, che saranno garantite fino alle 8,30 e alla ripresa del servizio dalle 12,31; ed il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma-Viterbo, che garantirà il servizio anche in tal caso fino alle 8,30 e a partire dalle 12,30.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.