Paura nel pomeriggio di oggi sabato 6 maggio alla fermata della Stazione Metromare Porta San Paolo. Un treno ha iniziato a fumare richiedendo l’immediata evacuazione del convoglio.
I pendolari fermi sulla banchina hanno assistito impotenti alla scena, consapevoli di quello che l’incidente comporterĂ nei prossimi giorni, e cioè la messa a “riposo” di questo mezzo e la conseguente riduzione dei treni disponibili nei giorni tosti, quelli feriali.
Metromare, treno fuori uso si ferma a Porta San Paolo. Pendolari ripiombano nei disagi: “Scordiamoci i treni ogni 15 minuti”
Una nuvola di fumo bianco tossico ha invaso la stazione di Porta San Paolo poco dopo le 17,30 di oggi. A generarla un guasto di uno dei treni in servizio provenienti dalla Stazione Cristoforo Colombo verso il capolinea romano, che ad un tratto ha iniziato a dare grossi problemi.
I treno fumante secondo quanto riferito sarebbe stato condotto fino alla stazione, dando così la possibilità di far scendere i viaggiatori sulla banchina e proseguire i loro spostamenti.
Quello che non sarà possibile per questo convoglio invece destinato alla revisione. nella situazione drammatica per i pendolari che parte oggi ma si acuirà nei prossimi giorni, questo significa anche un treno in meno a pieno regime spostamenti da lunedì mattina.
Anche per domani però, domenica 7 maggio, sarà dura la traversata per quanti in questi giorni di eventi sul mare di Roma, stavano sperando di contare sul servizio aumentato promesso, e cioè quello legato al cambiamento degli orari della Metromare con la stagione balneare, con riduzione dei tempi di attesa degli utenti e un treno programmato ogni 15 minuti.