Ostia, il cadavere di un 75enne è stato rinvenuto sulla spiaggia libera di Capocotta

Ostia, 75enne deceduto sulla spiaggia libera di Capocotta: il rinvenimento da parte di un cittadino che ha dato l'allarme. Non è esclusa l'autopsia per stabilire le cause del decesso 

POLIZIA
Immagine di repertorio Canaledieci.it

Ostia: è ancora sotto shock il cittadino che ieri ha trovato il cadavere di un uomo di 75 anni riverso senza vita sull’arenile di una tratto della spiaggia libera di Capocotta, all’altezza del km 9,400 della Via Litoranea.

La scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio intorno alle 19,00, ora in cui è arrivata la prima chiamata alle forze dell’ordine del cittadino per chiedere l’intervento di soccorsi, nella speranza che per quell’anziano si potesse ancora fare qualcosa. Gli agenti sono intervenuti sul posto con gli operatori sanitari dell’Ares 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della vittima.

Ostia, 75enne deceduto sulla spiaggia libera di Capocotta: il rinvenimento da parte di un cittadino che ha dato l’allarme. Non è esclusa l’autopsia per stabilire le cause del decesso

A poche ore dal maxi raduno dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo a Ostia, arriva la notizia tragica di un episodio avvenuto sulla spiaggia del mare di Roma, e cioè quella del ritrovamento del cadavere di un uomo di 75 anni riverso sull’arenile della spiaggia libera di Capocotta. Una tragedia che sarebbe avvenuta per cause naturali in un tratto di spiaggia dove la fortuna ha voluto che si trovasse a passare nel tardo pomeriggio di ieri anche un cittadino, che ha notato l’uomo disteso e ha dato l’allarme.

Non è stato ancora appurata la data della morte dell’anziano, che potrebbe essere deceduto proprio il giorno stesso del suo ritrovamento. Sulle cause avrebbero pochi dubbi i sanitari dell’Ares 118 intervenuti dopo la chiamata deii poliziotti del X Distretto Mare del Commissariato di Ostia e le Volanti. L’uomo sarebbe stato colto da malore mentre si trovava solo a passeggio.

Non sarebbero al momento in corso per questa ragione indagini, mentre non può essere esclusa l’autopsia. La salma è stata comunque affidata alle Atutorità Giudiziarie, che nel caso non decidano per un approfondimento la restituiranno alla famiglia. La vittima era un italiano.