Io Canto con Gerry Scotti 2023, quando inizia, ospiti e anticipazioni sulla nuova edizione

io canto gerry scotti

Io canto con Gerry Scotti tornerà su Canale 5. Il programma potrebbe tornare in tv a dieci anni dall’ultima puntata. La decisione sarebbe stata presa sulla scia del grande e recente successo di The Voice Kids. Il format dedicato ai bambini ha avuto talmente tanto successo da far tornare in auge Io canto con Gerry Scotti. L’indiscrezione è stata lanciata da TvBlog.

Io Canto con Gerry Scotti 2023, quando inizia

La trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai 1 è andata in onda per sole due puntate, ma gli ascolti sono stati così sorprendenti da far prendere la decisione ai vertici Rai di confermarlo anche per la prossima stagione televisiva. Non è certo se il conduttore sarà ancora una volta Gerry Scotti che è stato il padrone di casa dal 2010 al 2013. La messa in onda potrebbe essere la domenica sera. Io Canto potrebbe iniziare a settembre 2023.

Io Canto con Gerry Scotti 2023, anticipazioni sulla nuova edizione

Mediaset potrebbe aver deciso la messa in onda di questo spettacolo musicale già da settembre 2023.  Alla conduzione di questa nuova edizione di Io canto potrebbe essere confermato Gerry Scotti, che è stato già il conduttore delle precedenti serie di questo programma.

Io Canto con Gerry Scotti 2023 vs Ti lascio una canzone

Ricordiamo che anni fa ci furono molte polemiche per la somiglianza di format con la punta di Rai 1 Ti lascio una canzone, condotto sempre da Antonella Clerici. Il padrone di casa dichiarò che fu normale, in quanto il regista Roberto Cenci era passato da Rai a Mediaset, portando con sé anche le proprie idee. Cenci stesso però confermò che si trattava di due trasmissioni differenti in quanto “il programma targato Mediaset prevede un vero vincitore per il quale è in palio un premio, caratteristica non presente nella versione Rai“.

Al di là di queste polemiche, vedremo se l’indiscrezione lanciata da Tv Blog riguardo un ritorno in tv dopo dieci anni di Io Canto sarà confermata?