Brian May a Roma resta incantato dai pini dell’Eur: dedica social dopo una passeggiata sulla Colombo (VIDEO)

Ponte del 1° maggio a Roma per Brian May: ammirato dai pini capitolini li mette sui social per mostrarli agli oltre 3 milioni di fan che lo seguono su Instagram

Roma: primo maggio all’insegna delle star della musica a Roma ma non solo quelle sul palco del concertone di San Giovanni. A spasso per la città e forse proprio sul mare di Roma, in quei giorni c’era Brian May, chitarrista, cantautore e compositore britannico, famoso soprattutto per essere la storica chitarra dei Queen.

E’ stato proprio lui a palesarsi con un messaggio su Instagram da suo profilo, dove non ha resistito ad esaltare la bellezza dei pini capitolini, quelli che fortunatamente sono ancora in salute lungo la via Cristoforo Colombo dell’Eur, curati (forse) nei tempi e modi giusti, prima che la cocciniglia non prendesse il sopravvento delle loro folte chiome.

Ponte del 1° maggio a Roma per Brian May: ammirato dai pini capitolini li mette sui social per mostrarli agli oltre 3 milioni di fan che lo seguono su Instagram

Instagram regala a sorpresa un altro bellissimo contenuto a poche giorni dal ponte del 1 maggio, che tra i tanti turisti in visita nella Capitale ha visto anche il grande chitarrista dei Queen Brian May in occasione del compleanno della moglie Anita.

Sul suo profilo personale però non si vede stavolta il volto dalla capigliatura ricciuta con l’effetto selfie e sfondo cupolone, bensì una passeggiata in macchina lungo la Via Cristoforo Colombo in direzione centro, che ha fatto subito sospettare ad un blitz del musicista sul mare di Ostia.

Una bella sorpresa per tutti i romani, perché il suo contenuto condiviso con le diverse centinaia di persone che lo seguono, è stato tutto per i pini che costeggiano il tratto dell’Eur esaltati per la bellezza iconica e particolarmente in forma e rigogliosi per loro fortuna, tanto da strappargli una serie di esternazioni di grande ammirazione, e anche qualche domanda da autentico turista, interessato alle caratteristiche della città dalla bellezza eterna.

 

Brian May a Roma resta incantato dai pini dell'Eur: dedica social dopo una passeggiata sulla Colombo (VIDEO) 1
Foto Intsgram

Intanto mentre si cercano tracce del passaggio del musicista sul litorale, l’altra curiosità da segnalare per questo lord della musica è stata la sua grande correttezza nel puntualizzare che non si trovava alla guida, con un PS che fa sorridere e lo rende ancora più gradito ospite della città e delle nostre strade:

“The beautiful iconic signature trees of Rome. They mesmerise me. Pini Ombrelli ! Umbrella Trees. Stone Pines. Pinus Pinea. The Internet tells me all about their origins, but it doesn’t tell me why all their foliage is all perched far from the ground, with a distinct line below which no leaves appear. Why ? My theory is that in ancient times Rome was full of hungry giraffes. Do you have a better theory? Tell me! Ciao! Bri. (PS – don’t worry – I wasn’t driving!)”.

“I bellissimi alberi iconici di Roma. Mi ipnotizzano. Pini Ombrelli! Alberi ombrello. Pini di pietra. Pinus Pinea. Internet mi racconta tutto sulle loro origini, ma non mi dice perché tutto il loro fogliame sia tutto appollaiato lontano da terra, con una linea netta al di sotto della quale non compaiono foglie. Perché? La mia teoria è che nei tempi antichi Roma fosse piena di giraffe affamate. Hai una teoria migliore? Dimmi! Ciao. Bri (PS – non ti preoccupare – non stavo guidando!)”