Tivoli in fiore: week end a tutto petali nella Città dell’Arte

La città di Tivoli torna ad inondarsi di petali colorati, sabato 6 e domenica 7 maggio, con “Tivoli In Fiore”. Prevista una mostra mercato di fiori e la storica Infiorata. Ad arricchire la giornata l’ingresso gratuito a Villa d’Este, il Santuario di Ercole Vincitore e Villa Adriana prevista nell’ambito dell’iniziativa ministeriale domenica al museo per la sola giornata del 7. (leggi qui)

Mostra mercato di fiori, l’Infiorata e, in coincidenza, ingresso gratuito alle Ville

Nell’ambito del 3238° Natale di Tivoli e in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna di Quintiliolo, emblema religioso della Città, l’Unione Commercio e Turismo, l’associazione Le Porte Belle, l’associazione Tuttigiù, con il patrocinio del Comune di Tivoli, propongono due giornate dedicate alla realizzazione e all’esposizione di maestosi tappeti floreali nelle vie centrali della città, in piazza Plebiscito e a via Palatina.

La Città dell’Arte per l’occasione ospiterà anche i Maestri infioratori di Montefiore dell’Aso, i quali collaboreranno con gli infioratori di Tuttigiù per il quadro floreale di via Palatina.

Devozione, sostenibilità e accoglienza sono le parole chiave che caratterizzeranno la manifestazione“, assicurano da Palazzo San Bernardino.

Tanti gli appuntamenti: una mostra mercato di fiori a piazza Garibaldi, la consegna del compost cittadino gratuito ad opera di ASA Spa, le passeggiate alla scoperta del territorio con guide esperte e una gara di solidarietà per raccogliere fondi per Telethon, per il Cis (Centro d’integrazione sociale), storica realtà cittadina, e per il Villaggio Don Bosco, seconda casa dei tiburtini e opera solidale di enorme importanza per il territorio.

Nello specifico, a piazza Plebiscito sarà presente l’associazione Le Porte Belle che realizzerà dei quadri floreali e metterà a disposizione una postazione dove poter supportare il Cis che parteciperà con i ragazzi alla realizzazione delle opere.

In piazza Plebiscito saranno organizzati laboratori per bambini e saranno presenti la postazione di Telethon per la raccolta fondi e ASA Spa per la consegna del compost.

Il programma

Sabato 6 maggio
Dalle 9 alle 21: Mostra mercato floreale piazza Garibaldi
Alle ore 14.30: Inizio composizione quadri piazza Plebiscito e via Palatina

Domenica 7 maggio
Tutto il giorno: Infiorata via Palatina e piazza Plebiscito (a piazza Plebiscito laboratori per bambini, stand ASA per consegna compost, stand raccolta fondi)

Dalle 9 alle 20: Mostra mercato floreale piazza Garibaldi