Concorsi maggio 2023, date, scadenze e come fare domanda: la lista completa

Dalla pubblica amministrazione al settore sanitario o militare, tutte le opportunità per trovare lavoro

concorsi maggio 2023

Sono numerosi i concorsi in scadenza a maggio 2023 per diverse tipologie di lavoratori con vari titoli di studio. C’è ancora tempo per provare a ottenere un contratto di lavoro nella pubblica amministrazione o nel privato. Di seguito tutte le opportunità per trovare lavoro a tempo determinato e indeterminato.

Concorsi pubblici: i bandi in scadenza a maggio 2023

Anche il mese di maggio è ricco di concorsi pubblici, dalle professioni sanitarie alla pubblica amministrazione. Di seguito tutte le opportunità per trovare lavoro a tempo determinato e indeterminato:

  • Concorso per 28 Atleti nella Polizia di Stato Fiamme Oro 2023
  • Architetti nel comune di Milano
  • concorso per infermieri
  • dipendenti universitari in Sicilia

Concorso per 28 Atleti nella Polizia di Stato Fiamme Oro 2023

Uno dei concorsi in scadenza a Maggio 2023 è quello per entrare nelle fiamme oro, il corpo speciale della Polizia di Stato per diventare atleti. I vincitori della selezione, aperta ad atleti (civili) con licenza media, saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti Polizia di Stato. Le discipline coinvolte sono le seguenti:  atletica leggera, biathlon, equitazione, judo, nuoto, pattinaggio artistico, pesistica, rugby a 15, sci, vela, taekwondo.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al giorno 26 maggio 2023.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito delle Polizia di Stato nella sezione dedicata al concorso.

Cercasi architetti nel comune di Milano

Il Comune di Milano è alla ricerca di ingegneri ed architetti, da assumere a tempo pieno ed indeterminato. In base alla procedura di proprio interesse, le scadenze entro le quali è possibile candidarsi sono il 20 e il 21 maggio.

Entrambe le procedure di selezione saranno espletate attraverso due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno su quanto riportato nei singoli bandi.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Milano nella sezione dedicata a concorsi.

Concorsi per infermieri

È arrivato un nuovo maxi-concorso, per il 2023, per infermieri. Entro il 18 Maggio sarà possibile inviare le proprie candidature per 118 posti come infermieri: a indire il bando è stato ARES Sardegna, l’Azienda Regionale della Salute. Le città coinvolte sono Cagliari e Sassari.

Inoltre lo scorso 18 aprile, è stato pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale, da parte dell’Azienda regionale di coordinamento per la salute del Friuli-Venezia Giulia.
Si cercano 439 infermieri, da assumere a tempo pieno e indeterminato.

In particolare, sono ricercate le seguenti figure:

  • Professionisti della salute e funzionari;
  • Profili professionali del ruolo sanitario;
  • Professionisti sanitari in infermieristica;
  • Infermieri.

Per poter partecipare al maxi-concorso per infermieri, occorrerà inviare una domanda, esclusivamente in via telematica, sul sito dell’Arcs.

Regione Sicilia: cercasi impiegati all’università

Nella Regione Sicilia ci sono dei posti aperti, accessibili tramite concorso pubblico. Ll’Università sta cercando 80 dipendenti da inserire. Le mansioni riguardano ruoli amministrativi e di gestione del personale. Il concorso scade il 18 maggio 2023 e prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Per tutte le informazioni sul bando e come presentare domanda è disponibile la sezione dedicata del sito internet dell’Università di Palermo.