Roma, si sveglia e trova il ladro in casa

Il ladro rovistava in casa. Altro caso La Rustica: inquilino mette in fuga una banda e la insegue per strada

Si sveglia di soprassalto e trova un ladro in casa. Paura qualche giorno fa a Forte Prenestino. Un inquilino si è ritrovato a dover lottare col ladro trovato in casa. Prima le urla per mettere in guardia la moglie, poi il corpo a corpo col ladro, alla fine consegnato alla Polizia. Scena analoga a La Rustica dove un inquilino ha inseguito una banda di ladri per strada.

Il ladro rovistava in casa. Altro caso La Rustica: inquilino mette in fuga una banda e la insegue per strada

Il primo intervento in via Federico Delpino, dove gli agenti della Sezione Volanti, del VII Distretto San Giovanni e del Commissariato Tuscolano, intervenuti per la segnalazione di furto in atto in abitazione, hanno trovato il padrone di casa affacciato al balcone che urlava “venite subito. C’è un ladro in casa”.

Una volta entrati nell’appartamento, gli agenti hanno trovato l’autore del tentato furto, un romano di 45 anni senza fissa dimora.

L’inquilino ha riferito che, mentre si trovava in camera da letto, ha sentito dei rumori provenienti dal locale adibito a disimpegno. Insospettito, è uscito dalla stanza e si è imbattuto nel 45enne, spaventatosi, ha urlato allarmando la compagna presente nell’abitazione, per poi iniziare una breve colluttazione. Poi è riuscito a contattare il 112 ed immediato è stato l’intervento delle volanti.

L’inseguimento a La Rustica

Sempre gli agenti della sezione volanti hanno arrestato in via Achille Vertunni, a La Rustica, quattro ventenni, tra i 21 e i 25 anni, rincorsi da un inquilino a cui avevano appena tentato di svaligiare la casa. Per i quattro è scattato il fermo per tentato furto, resistenza e danneggiamento.

Gli agenti durante il regolare servizio hanno visto i 4 uomini entrare precipitosamente all’interno di un auto, rincorsi  a piedi da un uomo. Fermata immediatamente l’autovettura sulla quale erano saliti i quattro ragazzi per darsi alla fuga, i poliziotti, raggiunti anche dall’inseguitore, sono stati informati dallo stesso che poco prima li aveva colti mentre tentavano di rubare presso la sua abitazione.

Immediatamente gli agenti hanno provveduto al controllo dell’auto, dove all’interno della stessa hanno rinvenuto alcuni attrezzi adatti all’effrazione, gioielli e profumi non di proprietà della persona lí presente. Nella concitazione i fermati hanno danneggiato anche le volanti di servizio, pertanto sono stati arrestati oltre perché gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso, anche per resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento ai beni dello Stato.