Il talk show diMartedì, condotto da Giovanni Floris e trasmesso ogni martedì sera su La7, si occuperà anche oggi nell’analisi dei principali temi di attualità italiana e internazionale. Politica, economia e questioni sociali sono al centro delle discussioni e degli approfondimenti presenti nella puntata. Continuando a leggere l’articolo scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di stasera.
DiMartedì, anticipazioni ed ospiti 2 maggio 2023
Nell’episodio di oggi, Giovanni Floris affronta la situazione politica ed economica dell’Italia, ponendo l’accento sulle critiche al Governo Meloni e al Decreto Lavoro. Il dibattito si estende anche ad argomenti di rilevanza sociale, con il contributo degli opinionisti fissi del talk show e dei sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli. La satira è affidata a Luca e Paolo, mentre esperti in vari settori approfondiscono temi quali pensioni, fisco, cultura e arte.
L’inflazione riprende a salire mentre i salari restano inchiodati al loro posto, una situazione che mette in grande crisi le tasche degli italiani. Il provvedimento del governo Meloni, nel Cdm del Primo Maggio, non cambierà di certo la situazione. In studio ne parleranno i vari ospiti e opinionisti.