Calcio a 5, sconfitta e infortuni per Fortitudo Pomezia: Jonas Pinto operato dopo scontro di gioco

Grave scontro di gioco per la stella della formazione di calcio  a 5 rossoblù che è stata operata d'urgenza alla milza a seguito di un violento scontro di gioco fortuito con un compagno

Fonte profilo Ufficiale Facebook Fortitudo Pomezia 1957

Per la Fortitudo Pomezia dopo la gara del weekend, durante una sfida del massimo campionato nazionale maschile valevole per la 29esima giornata c’è stato il brutto infortunio del loro campione Jonas Pinto, chce durante la sfida contro il Napoli Futsal, dove peraltro è arrivata una sconfitta, è stato addirittura operato per l’asportazione d’urgenza della milza alla clinica Sant’Anna dopo un violento quanto casuale scontro di gioco con un suo compagno di squadra.

Grave scontro di gioco per la stella della formazione di calcio  a 5 rossoblù che è stata operata d’urgenza alla milza a seguito di un violento scontro di gioco fortuito con un compagno

La Fortitudo Pomezia 1957 ne da notizia nel proprio profilo ufficiale Facebook, dove spiega, tramite social, raccontando dell’operazione avvenuta ieri, domenica Primo maggio: “In seguito ad uno scontro di gioco fortuito con un proprio compagno di squadra nel corso del match di domenica pomeriggio a Cercola contro il Napoli Futsal, Jonas Pinto è stato costretto nella giornata odierna (ieri, ndr) ad un intervento d’urgenza di asportazione della milza”, si legge in una nota del club diffusa nella tarda sera di ieri. L’operazione è avvenuta presso la clinica Sant’Anna di Pomezia”.

In particolare anche il presidente del sodalizio di calcio a 5 rossoblù, il numero 1 dei pometini, Patron Alessio Bizzaglia, si è stretta insieme a tutti compagni, lo staff e la dirigenza nel supportare il suo calciatore, raggiungendo l’ospedale per stare vicino al giocatore subito dopo l’intervento chirurgico di asportazione della milza: “La società augura a Jonas a nome di tutta la Fortitudo Pomezia una pronta guarigione, con la certezza che tornerà più forte di prima. Forza Jonas, siamo tutti con te”.

Buona la stagione di Pinto fino ad ora, con il talento classe 1984, uomo d’esperienza, che ha siglato fino ad ore 9 reti.

Un fine settimana dove ha piovuto oltretutto sul bagnato per la compagine rossoblù, che nella trasferta in campania è oltretutto uscita sconfitta dai partenopei  per 6-4 ed ora rischia di non arrivare ai playoff.

In tal senso sarà decisivo vincere per i pometini, con una vittoria fondamentale da ottenere sperando che la diretta avversaria per lo stesso traguardo in campionato, la Meta Catania, con 2 punti in più della Fortitudo Pomezia, non vinca anche lei contro la Feldi Eboli.

Questo fine settimana, sempre parlando di sport, ha visto, in un’altra disciplina, la pallanuoto femminile, l’approdo alla finalissima delle ragazze della Sis Roma della pallanuoto femminile, che si sono aggiudicate con un roboante 21-7 a Trieste la vittoria nella gara di ritorno dei playoff scudetto e sono attualmente la prima finalista della categoria.