Roma, turista inglese 82enne si perde: riaffidata al suo gruppo crociera dalla Polizia

La turista aveva perso il gruppo dopo la tappa in un fast-food in centro

Turista inglese 82enne perde di vista il suo gruppo di croceristi in ripartenza da Roma, soccorsa dagli agenti della Polizia di Stato che con l’aiuto della capitaneria di Porto rintracciano la nave in partenza.

La turista aveva perso il gruppo dopo la tappa in un fast-food in centro

Nei giorni scorsi, gli uomini del I Distretto “Trevi Campo Marzio”, durante lo svolgimento di un servizio di vigilanza fissa in via dell’Impresa, sono stati raggiunti da un’anziana in forte stato di agitazione: chiedeva aiuto parlando lingua inglese, si era persa.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute della donna e aver provveduto a rassicurarla, si sono subito attivati.

L’anziana era un’82enne britannica arrivata a Roma nella mattinata con una nave da crociera, che sarebbe dovuta restare in città l’intera giornata per un tour turistico per poi ripartire nel pomeriggio. Mentre si trovava all’interno di un fast-food in via del Tritone insieme alla guida turistica e al suo gruppo, dopo essere andata in bagno, aveva perso di vista sia gli altri e si era incamminata per le vie di Roma nell’intento di ritrovarli.

Soltanto dopo diversi accertamenti e l’ausilio della Capitaneria di Porto di Civitavecchia si è riusciti a riaffidare alla guida la turista che ha ringraziato i poliziotti e chiesto una foto ricordo.