Per google maps meglio prendere l’autobus. I pendolari: linea abbandonata
Persino Google maps si è arreso. Sulla mappa stradale del gigante di Mountain View è sparita l’indicazione della Roma-Lido per chi volesse spostarsi da Piramide a Lido-centro. A fare la scoperta Andrea Schiavone del laboratorio Labur.
“Volete andare da Piramide a Lido Centro? Per Google Maps c’è tutto meno che il trenino. Da mesi è scomparsa l’indicazione. Per Google Maps la Roma-Lido non esiste. In effetti…la Regione Lazio (Cotral) è in affanno”, il post lanciato sul suo profilo qualche giorno fa.
Basta verificare. Davanti al tragitto dalla stazione di Piramide a quella di Acilia, il servizio di Maps non suggerisce la ferrovia, ma l’autobus nonostante sia meno diretto.
Nessuna sorpresa tra i pendolari ormai esausti: “Tra ritardi e soppressioni persino Google maps non consiglia il percorso sulla strada ferrata. Anzi non lo considera proprio. Si è arreso”.
Google quindi si adegua e fornisce direttamente altre soluzioni.
Eccole: da Piramide ad Acilia Maps consiglia di prendere la metropolitana fino al capolinea di Laurentina. Da lì indica il bus 070: 11 fermate fino a Wolf Ferrari/Colombo. Poi ancora un breve percorso a piedi di cinque minuti per giungere fino alla fermata Eschilo/Acilii. Per arrivare a destinazione poi suggerisce lo 016, che in 23 fermate porta finalmente fino alla stazione di Acilia. Quasi un’ora e mezzo di viaggio, evidentemente ritenuto però sicuro, ossia certo senza sorprese di soppressioni o ritardi.
Intanto a conferma del malcontento dei pendolari la giornata di travaglio di venerdì (leggi qui) conclusa col danneggiamento di un bus sostitutivo.
L’ennesimo disastro della Metro-mare ha, infatti, scatenato una rabbia incontenibile negli utenti tanto da spingere la Questura ad inviare gli uomini della Celere.