Roma, all’interno della Fao torna l’Ufficio Postale

L'Ufficio Postale di viale Aventino sarà operativo tre giorni a settimana: aperto anche al pubblico

Taglio del nastro per l’ufficio postale all’interno della Fao. Un ritorno atteso dopo due anni di chiusura dello sportello postale nel complesso di viale Aventino che ospita la delegazione romana Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

L’Ufficio Postale di viale Aventino sarà operativo tre giorni a settimana: aperto anche al pubblico

Una opportunità per i lavoratori, 1800 dipendenti, e per i visitatori, si stima circa 2.500 a settimana.

L’ufficio postale è operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì secondo il seguente orario: 8.20–12.30 e 13.30-15.30.

Alla breve cerimonia d’inaugurazione che si è svolta oggi, 28 aprile, tra gli altri, sono intervenuti per la FAO il direttore generale Qu Don Dongyu e il direttore della Divisione Servizi Logistici Rodrigo de Lapuerta Montoya, in rappresentanza di Poste Italiane il responsabile Mercato Privati Paolo Martella e il responsabile Gestione Operativa Carlo Rosini.

L’ufficio postale, realizzato secondo il modello “layout”, è caratterizzato dalle più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio ed estetica attraverso una razionalizzazione funzionale degli spazi.

A disposizione della clientela, due sportelli polifunzionali, abilitati per tutti i servizi postali e finanziari, e un ATM Postamat disponibile h24 che, oltre ai prelievi di denaro contante, consente di compiere numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti.

Il Postamat

Lo sportello automatico Postamat può essere utilizzato da correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, da possessori della carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart e da titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.

Presente all’evento anche la direttrice della Filiale Roma Centro Tiziana Gasbarra: “Siamo molto soddisfatti di essere di nuovo presenti in questa prestigiosissima realtà come la FAO con l’obiettivo di contribuire a garantire il nostro impegno, a proporre la nostra offerta e a confrontarci con una clientela internazionale.

La mia struttura gestisce i 70 uffici delle zone centrali della Capitale e siamo molto orgogliosi come Azienda al servizio del Paese di essere presenti anche all’interno delle principali sedi istituzionali con le stesse passione e spirito di servizio che dedichiamo quotidianamente a tutti i cittadini, nelle grandi città come nei centri più remoti.

L’ufficio postale FAO dispone anche di una sala consulenza dove personale aziendale specializzato, previo appuntamento, è disponibile per fornire informazioni e orientare la scelta su tutta sull’offerta di Poste Italiane relativa ai prodotti di risparmio, investimento, previdenza e protezione.