Nettuno, vandali in azione contro videosorveglianza su strada e un mezzo della Polizia locale

Blitz notturno nel centro di Nettuno: vandali mettono fuori uso le telecamere e i fari di un mezzo della Polizia locale

Nettuno: potrebbero essere le stesse persone i vandali che nel giro di poche ore hanno divelto le telecamere di videosorveglianza su un palo della luce di fronte ad uno dei cancelli del Forte Sangallo, la Fortezza della città di Nettuno, in prossimità del borgo storico; e i blocchi faro del nuovo mezzo in dotazione alla Polizia locale.

Blitz notturno nel centro di Nettuno: vandali mettono fuori uso le telecamere e i fari di un mezzo della Polizia locale

Con un blitz durato il tempo di poche ore, ignoti vandali la scorsa notte hanno messo fuori uso le telecamere di viideososrveglianza posizionate all’altezza di uno degli accessi della Fortezza Sangallo di Nettuno, e i fari della nuova Jeep dalla Polizia municipale.

Un’azione che più che un dispetto sembra l’azione coordinata dagli stessi ignoti che in sol colpo potrebbero aver tentato di avvantaggiarsi sulla fuga per un colpo ancora da mettere in atto.

Le telecamere divelte sono state ritrovate sul luogo del misfatto, dal gestore dello storico  Stabilimento Bagni Vittoria di Nettuno, verso il quale peraltro erano puntati gli occhi della videosorveglianza.

Secondo quanto riportato sui social il Comune le avrebbe recuperate per ripararle e riposizionarle in tempi brevi, ma intanto la zona ed anche l’attività balneare sono scoperte dal controllo su strada.

Per l’altra temeraria manomissione poi, è mistero su come abbiano fatto i vandali ad agire su un mezzo della Polizia locale. A restare danneggiata, e senza i blocchi faro della parte anteriore il nuovo mezzo in dotazione agli agenti, la Jeep Renegade che era stata parcheggiata di fronte alla sede del Municipio cittadino. In tal caso le immagini cristallizzate della videosorveglianza potrebbero aver catturato gli autori del gesto, che in tal caso appare anche una provocazione alle Forze dell’ordine e le Istituzioni.