Roma, tenta di rubare nell’ex sede della direzione Agenzia Entrate: arrestato 52enne romeno

L'arrestato fa parte di una banda che si era introdotta nell'ex sede della direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate, è caccia agli altri malviventi

ROMA-DROGA-CORTINA-9-ARRESTATI-

Roma: i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, insieme ai colleghi della Stazione Roma Tor Sapienza hanno arrestato un 52enne romeno, domiciliato presso il campo nomadi di via Salviati, nelle vicinanze del quartiere, che ora è gravemente indiziato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato fa parte di una banda che si era introdotta nell’ex sede della direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, è caccia agli altri malviventi

Nel dettaglio, una guardia giurata in servizio ha sorpreso delle persone che, dopo aver forzato un cancello, si sono introdotte nello stabile in via Giovanni Capranesi, la ex sede della Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, dove sono accantonati macchinari in disuso e materiale ferro.

Gli uomini, vistisi scoperti, sono saliti a bordo di un furgone con targa romena e sono scappati, allontanandosi dall’ex sede direzionale regionale dell’Agenzia delle entrate.

Per bloccare la fuga del veicolo, la guardia giurata ha esploso tre colpi con l’arma in dotazione verso il veicolo e ha poi chiamato i Carabinieri.

Dopo una ricerca in zona,  i carabinieri hanno trovato il furgone abbandonato con uno pneumatico forato in via Rina Monti e sono riusciti a bloccare il 52enne che stava scappando a piedi in via Emilio Longoni tentando di opporsi all’arresto, colpendo e spintonando i militari dell’Arma, prima di venire ammanettato.

I Carabinieri hanno sequestrato il furgone, sul quale sono in corso accertamenti, e continuano le indagini al fine di identificare i complici dell’arrestato.

Sempre nella giornata odierna, 27 aprile, vi abbiamo raccontato di come la polizia abbia arrestato grazie ad alcuni passanti che lo hanno rincorso, un rapinatore spagnolo di 20 anni che aveva rubato con la forza 1500 appena prelevati da una persona ad un bancomat di Roma, sulla via Prenestina.

Se vuoi approfondire questo episodio, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.