Ponte del Primo Maggio a tutto food: le sagre a Roma e dintorni

Tante buone idee su cosa fare a Roma durante il ponte del primo maggio tra sagre e mercatini

Sagre ponte primo maggio

Il Ponte del Primo Maggio può essere l’occasione ideale per scoprire nuove sagre a Roma e nei borghi fuori porta. È ricco il calendario di sagre nei borghi del Lazio all’insegna di fave, pecorino e altri prodotti tipici. Nell’articolo gli appuntamenti da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023.

Fave, pecorino e altri prodotti tipici. Ecco tutte le sagre vicino Roma nel lungo weekend del Primo Maggio

Il Primo maggio quest’anno cade di lunedì e regala così la possibilità di godersi un weekend lungo all’insegna di sagre e eventi a Roma e dintorni.

In questo articolo vi proponiamo un ricco calendario di eventi a Roma e nei borghi del Lazio vicini alla Capitale. Molti gli appuntamenti in programma in questo lungo weekend del Primo Maggio.

Hippie Market e Foodstock sbarcano a Roma

sagre hippie market

In occasione del ponte del 1 maggio un evento studiato per tutta la famiglia per respirare un’atmosfera magica d’altri tempi e regalare momenti indimenticabili.

Un villaggio emozionale ricco di balle di fieno che accoglierà artigiani, street chef, aziende agricole, artisti di strada, musicisti, operatori olistici,per tre giorni di benessere, svago e relax.

Appuntamento da sabato 29 aprile a lunedì 1 Maggio presso l’Appia Joy Park, Via Annia Regilla 245 a Roma. Ingresso gratuito.

Info whatsapp: 3921037824

Garbatella Street Food

sagre garbatella

Il Garbatella TTS Street Food va in scena da oggi giovedì 27 a domenica 30 Aprile. Appuntamento ormai tradizionale con il meglio dello street food e del divertimento “on the road” nel cuore autentico della Capitale. 25 Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Appuntamento da giovedì 27 a domenica 30 aprile presso in Via delle Sette Chiese altezza Piazza Sant’Eurosia (area pedonale). Ingresso libero.

Per info garbatella street food

Sagra della fava e del pecorino a Roma

sagre fava e pecorino

Domenica 30 aprile e Lunedì 1 Maggio 2023, l’Agripark in via Castel di Leva dedica due giorni di festa ai prodotti simbolo della primavera. Tanta, ma tanta fava, biologica della campagna romana, dei campi di Agricoltura Nuova; prodotto a km 0 da filiera corta e certificata, accompagnata dai pregiati formaggi, ricotte e pecorini sempre di produzione bio made nella tenuta di Decima Malafede.

Per info e contatti: Whatsapp 3393370689 (solo messaggi)

Sagra delle fave, pecorino e carciofi alla matticella a Velletri

sagre velletri

Prima Festa dedicata alla promozione e degustazione dei prodotti locali di Velletri La manifestazione si svolgerà all’interno del mercato di Rioli a Velletri sabato 29 Aprile a pranzo e a cena. Stand enogastronomici e vendita di prodotti locali genuini. Area bambini. Alle ore 21 ASIA LIVE (cover band NOMADI.)
Per info: artisticamentevelletri@gmail.com

Festa di Primavera 2023 a Santa Maria delle Mole (Marino)

Marino non si risparmia, quest’anno, per la consueta Festa di Primavera. Infatti il 29 ed il 30 aprile 2023, presso il Parco Lupini a Santa Maria delle Mole, è prevista una intensa due giorni di divertimento. In programma c’è tanta musica, street food, artigianato e specialità locali. Immancabile tanto divertimento per bambini, anche per la presenza delle giostre e intrattenitori di eccezione. Ingresso gratuito e possibilità di parcheggio in piazza Albino Luciani. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3456285193.

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora a Vico nel Lazio

sagre vico nel lazio

Lunedì 1 maggio a Vico nel Lazio presso il  Santuario della “Madonna del Campo” appuntamento con la XVIII Sagra degli “Gnocchi al sugo di pecora” e  la XVII  Festa della Montagna.

Per info Madonna del Campo Vico nel Lazio.