Ostia, tornano le linee mare: da sabato 29 aprile in servizio ogni giorno

Lo 07 disponibile anche nei festivi e sarà riattivata la linea 062 che collega il Porto Turistico a Castelporziano

Linee mare

Anche se il meteo ancora è incerto è tempo d’estate. Con la bella stagione sul Litorale romano tornano le Linee bus per il mare. Saranno attive a partire da sabato 29 aprile per arrivare a Ostia, Torvaianica/Campo Ascolano e Castel Porziano. Tutti i dettagli sul percorso.

Lo 07 disponibile anche nei festivi e sarà riattivata la linea 062 che collega il Porto Turistico a Castelporziano

Con la bella stagione, ad Ostia, tornano le Linee Mare, ovvero i bus che insieme alla Metromare offrono un’alternativa all’automobile per arrivare sul mare di Roma.

In attesa dell’avvio della stagione balneare, la data non è ancora stata ufficializzata, a partire da sabato 29 aprile 2023 torna il potenziamento delle linee bus del litorale che raggiungono le spiagge.

Ecco gli orari di percorrenza, le prime e le ultime partenze dai capolinea

La linea bus 07 che collega la stazione Colombo a Torvaianica/Campo Ascolano sarà potenziata.

Il percorso: via Litoranea con fermate in corrispondenza delle spiagge di Roma Capitale “I cancelli” e dei chioschi di Capocotta. La linea 07, attiva nel corso dell’anno nei giorni feriali circolerà anche nei festivi e farà più corse nei feriali. Purtroppo i romani troveranno pesanti disservizi sulla spiaggia libera attrezzata di Castelporziano (leggi qui).

Cambia anche l’orario delle prime e ultime corse. Nei giorni feriali la prima e l’ultima corsa da Colombo saranno alle 6.30 e alle 21.30. Da via Litoranea alle 7.05 e alle 22.00. Nei festivi, prima e ultima corsa da Colombo alle 7.40 e allle 21.30; da via Litoranea alle 8.10 e alle 22.00

La linea estiva 062 che collega il Porto Turistico di Ostia (via Domenico Baffigo angolo via Avegno) a lungomare Amerigo Vespucci sarà riattivata.

Il percorso: bus che viaggiano sul lungomare e transitano dalle stazioni Lido Centro e Colombo. Prima e ultima corsa dal Porto alle ore 7.00 e alle 22.00. Da Castelporziano prima e ultima corsa alle ore 7.45 e alle ore 22.45.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.