Guida turistica si appoggia ad un traliccio al Gianicolo e cade giù: grave donna 61enne

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, che è avvenuto mentre la donna stava svolgendo una visita guidata

Roma: voleva mostrare in modo perfetto al gruppo di studenti ai quali stava spiegando, durante una visita guidata, le meraviglie della Capitale e si è appoggiata ad un traliccio all’interno del Gianicolo, e una guida turistica di 61 anni è volata giù nel vuoto per circa 6 metri, finendo ricoverata in codice rosso.

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente, che è avvenuto mentre la donna stava svolgendo una visita guidata

La ricostruzione attuale è questa ed è al vaglio delle autorità che stanno appurando l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi oggi nel cuore della Città Eterna quando, poco dopo le 12 di giovedì 27 aprile, la donna è piombata giù per diversi metri ed è stata ricoverata immediatamente all’ospedale San Camillo.

Resta da capire, in particolare, se la donna abbia completamente mancato il punto d’appoggio o il traliccio si sia spezzato sotto al suo peso, in ogni caso la caduta è stata dolorosissima e fragorosa, terrorizzando gli scolari e imponendo l’immediata chiamata sul posto degli agenti del commissariato di Polizia di Trastevere e del personale medico dell’Ares 118 che ha subito ricoverato la donna nel nosocomio romano.

Attualmente la donna risulta essere cosciente anche se ferita e intontita, la sua prognosi è riservata e le forze dell’ordine stanno completando i rilievi per fare luce sull’accaduto.

In un altro recentissimo incidente mortale invece, a Velletri, Daniele Rigitano, è caduto dalla sua bicicletta e in un impatto violentissimo ha perso la vita, forse a causa dell’asfalto sconnesso, che presentava numerose buche.

Il 42 enne ciclista, che era residente a Ladispoli, percorrendo con la bici un tratto in discesa è caduto ed è morto praticamente sul posto, andando fuori strada mentre stava percorrendo via del Laghi, nel territorio veliterno.

Infine, sempre a metà di questo mese, vi abbiamo raccontato di come un turista tedesco di 18 anni sia caduto da una nave da crociera al Largo di Civitavecchia, con i sommozzatori che dopo ore hanno recuperato in mare il suo corpo privo di vita.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave ed accedi all’articolo dedicato.