Domenica 30 aprile il via della corsa podistica “Corriamo Passoscuro”: info e percorso gara

Nella prima edizione di questa corsa sono attesi tra i 300 ed i 500 runner, in due percorsi da 5 e 10 chilometri, per il puro piacere di correre e fare beneficenza

REGIONE-LAZIO-SPORT-SCUOLE-2-MILIONI-EURO-

Fra pochi giorni per le strade cittadine sarà dato il via ai runner che gareggeranno nella “Corriamo Passoscuro” un’opportunità importante, con l’avvento della bella stagione primaverile per fare sport e dare il proprio contributo di solidarietà nella prima edizione di questa corsa.

Nella prima edizione di questa corsa sono attesi tra i 300 ed i 500 runner, in due percorsi da 5 e 10 chilometri, per il puro piacere di correre e fare beneficenza

La manifestazione podistica, organizzata dal gruppo sportivo “Bravetta runners”, partirà nella mattinata di domenica prossima, 30 aprile, è aperta a tutti e si svolgerà sia su un percorso competitivo da 10 km che su uno non competitivo da 5 km, per il puro piacere di correre.

Appuntamento per tutti i runners alle 9.30 del mattino in piazza Domenico Santarelli, a Passoscuro, punto dal quale si partirà e si arriverà, in un percorso totalmente pianeggiante per il centro della località balneare.

Domenica 30 aprile il via della corsa podistica "Corriamo Passoscuro": info e percorso gara 1
Fonte Pagina Facebook ufficiale “Bravetta Runners”

Attesi a questa edizione di debutto un numero di iscritti tra le 300 e le 500 unità.

In questo caso il pacco gara con pettorale e tutto l’occorrente per gli atleti iscritti sarà ritirabile presso la farmacia Salvo D’Acquisto, in via della Stazione di Palidoro 4, con orario continuato dalle 10 alle 18.

Il denaro delle iscrizioni sarà devoluto totalemente all’onlus “Amaca”, l’associazione di volontariato con sede a Roma Monteverde in via Felice Cavallotti, che è dedica ad accogliere famiglie in fuga dal conflitto armato attualmente in corso in Ucraina.

Chi volesse gareggiare iscrivendosi alle 10 chilometri competitiva, potrà iscriversi sempre presso la farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro entro e non oltre questo sabato, 29 aprile, invece le iscrizioni per la 5 chilometri non competitiva sono possibili fino al giorno di gara, per tutte e due start fissato a domenica 30 aprile.

Per chi volesse maggiori informazioni, può consultare per aggiornamenti e richieste, la pagina ufficiale di facebook del gruppo organizzatore, i “Bravetta Runners” (apri in un’altra pagina web).

Questo mese in un altro nostro articolo, che potete consultare cliccando sulla parola chiave colorata in arancione, vi abbiamo raccontato di un grande evento di ciclismo giovanile, ovvero quello svoltosi a Roma, in zona Terme di Caracalla, “il Gran Premio della Liberazione”, un appuntamento “clou” e di stampo internazionale di questa disciplina.

Nei tre giorni di gara c’è stata una gigantesca festa degli appassionati della bicicletta, con tanto di pedalata eco-archeologica e molti altri eventi collegati per il pubblico di tutte le età.