Tivoli, scatta ampliamento della fascia blu: ecco in quali strade

Tivoli sempre più green: firmata l'ordinanza che aggiunge altre dieci strade al perimetro della Zone a Traffico Limitato del centro cittadino 

Tivoli sempre più green con l’ulteriore ampliamento della Fascia Blu in due Zone a Traffico Limitato, a seguito dell’Ordinanza della Polizia Locale legata alla decisione della Giunta Proietti di includervi altre dieci strade.

Tivoli sempre più green: firmata l’ordinanza che aggiunge altre dieci strade al perimetro della Zone a Traffico Limitato del centro cittadino

E’ arrivata dai residenti l’istanza di modifica dei “confini” di due Zone a Traffico Limitato nel centro della Città di Tivoli. Si tratta delle zone ZTL 2 e ZTL 3 dove da qualche ora sono incluse nella fascia blu con relative sanzioni per i trasgressori, dieci nuove strade che erano rimaste fuori nel precedente perimetro del traffico limitato.

Con la nuova ordinanza invece da oggi sono ricompresi nella nuova mappatura anche Largo Cesare Battisti, via Sante Viola, via Sant’Andrea, via San Vincenzo e Vicolo del Pilaro nella ZTL 2 – Varco 4 denominata “Colsereno-Sant’Anna”, in cui la fascia blu era aveva già coinvolto Largo Giovanni Baja, via e vicolo Colsereno, via Giuseppe De Camillis, piazza e via Sant’Anna, vicolo Villa Sereni e via Ignazio Serra.

Nella ZTL 3 Varco 5 invece, conosciuta come “Inversata-Due Giugno”, dove erano già a traffico limitato Largo Salvo D’Acquisto, via dell’Inversata, vicolo dell’Inversata, via Due Giugno, vicolo Lucullo, vicolo Santa Croce e via Pietro Nenni, da oggi sono state ricompresi anche Piazza Santa Croce, via del Trevio, vicolo Zappi, vicolo del Forno e vicolo dell’Archetto.

Dal mese di luglio dello scorso anno poi, da ricordare anche l’ampliamento del perimetro delle strisce blu a Tivoli, con oltre 160 stalli a pagamento.

Un assetto che incluse la sosta con parcometro a largo Martiri delle Foibe per 54 posti auto; a viale Cassiano per 34; a Largo Saragat per 50 stalli; e in viale Mannelli per 25 parcheggi, e aggiunse anche un’area di sosta a pagamento mista.