Ostia e Roma, 2 arresti per spaccio di droga: in manette un romeno e un italiano

Doppio arresto da parte della polizia durante un pattugliamento del territorio per la prevenzione dei reati collegati allo spaccio  di stupefacenti

PORTE-ROMA-CAVE-23ENNE-DROGA-ADDOSSO-CASA-ARRESTATO-

A Ostia e Roma la Polizia di Stato durante un’attività di pattugliamento del territorio per la prevenzione dei reati connessi allo spaccio di droga ha arrestato 2 persone.

Doppio arresto da parte della polizia durante un pattugliamento del territorio per la prevenzione dei reati collegati allo spaccio  di droga

Ad Ostia gli agenti del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni dopo una lunga attività di pedinamento.

A quel punto le forze dell’ordine hanno notato il giovane uscire da una palazzina, fermarsi nell’androne e prelevare, da uno scatolone, una pochette da cui ha estratto alcuni piccoli involucri.

Subito dopo, il cittadino dell’est è uscito dal palazzo e sulla strada ha incontrato due acquirenti con i quali ha effettuato lo scambio di droga.

Qui l’indagato è stato fermato dai poliziotti che hanno sequestrato 3 involucri di hashish dal peso di 14 grammi circa e 40 euro.

Nella pochette nascosta nell’androne i poliziotti hanno recuperato 53 frammenti di hashish dal peso di 109 grammi circa e 6 bustine di marijuana dal peso di 7.25 grammi.

All’interno dell’abitazione invece sono stati trovati 490 euro nascosti dentro l’armadio, droga e denaro sono stati sequestrati.

L’arresto è stato convalidato e l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il giovane la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in determinati giorni e orari.

A Roma, nel quartiere di San Lorenzo è stato invece arrestato nel corso delle stesse operazioni anti-droga, un italiano di 30 anni poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, colto in flagranza mentre cedeva droga ad un acquirente, è stato fermato e sottoposto a controllo dagli agenti.

Lo stesso, alla vista dei poliziotti, è apparso da subito molto nervoso, circostanza che ha spinto i poliziotti a procedere con una perquisizione, a seguito della quale, sotto la leva del cambio, sono stati rinvenuti, nascosti dentro a un sacchetto di plastica, 22 involucri di chellophane contenenti circa 10 grammi di cocaina e oltre 200 euro in contanti.

Durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno inoltre rinvenuto ulteriori 37 grammi di cocaina ed un bilancino.

Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dopo la convalida dell’arresto, lo stesso è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Proprio quest’oggi, martedì 25 aprile, vi abbiamo raccontato di un’altro triplice arresto messo a segno dai carabinieri che hanno ammanettato altri tre spacciatori, tra i quali un minorenne, sorpresi nella Capitale, al quadraro, con 15 chili di droga, nascosti in un borsone e nelle loro abitazioni.

Ad ogni modo ricordiamo come sempre ai nostri lettori che tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.