La Promessa, quando inizia, trama e anticipazioni: la nuova soap spagnola su Canale 5

la promessa
La Promessa - canaledieci.it

In estate su Canale 5 andrà in onda la soap opera spagnola La promessa. La serie è stata definita una vera e propria rivelazione della prima parte del 2023 in Spagna. Si tratta di una’opera in costume, dal titolo originario La promesa, del broadcaster pubblico Tve. In Spagna la serie ha avuto fino all’11% di share ed è andata a crescere costantemente arrivando a migliorare la media di ascolti della rete in quella fascia oraria.

La Promessa, quando inizia e trama

La Promessa andrà in onda nell’estate 2023 su Canale 5. La serie è ambientata nel 1913 a Cordova. La trama ruota attorno a Jana (Ana Garcés) che si fa assumere come cameriera al Palazzo La Promesa perchè vuole scoprire tutta la verità sull’omicidio di sua madre e su suo fratello. Accadrà però qualcosa che non aveva previsto: si innamorerà infatti di uno dei figli dei ricchi padroni, ovvero dei marchesi di Lujàn.

Il suo cuore, nel dettaglio, batterà per Manuel (Arturo Sancho). Riuscirà l’amore a lenire la voglia di vendetta di Jana? Nel cast di attori della soap spagnola ci sono anche alcuni volti già noti al pubblico di Canale5 per via di altre soap spagnole. Si tratta di Maria Castro, tra i personaggi di Sei sorelle, e Jordi Coll che ha recitato ne Il Segreto.

La Promessa, anticipazioni: la nuova soap spagnola su Canale 5

La prima stagione della soap è formata da 122 episodi. La seconda stagione è stata già confermata e acquistata da Mediaset, che punta con fiducia sul prodotto. Non si sa ancora nel dettaglio quando inizierà La promessa in Italia ma dovrebbe iniziare durante l’estate. La serie tv ha fatto il suo esordio (in Spagna) nella prima serata del 12 gennaio 2023. La serie è stata venduta da Studiocanal con il titolo di “The Vow” e appartiene al genere del drama storico. La serie è stata creata da Joseph Cister Rubio.