Fiumicino, viaggiava con 200 Apple Watch taroccati: denunciato

Pacchi sospetti provenienti dalla Cina bloccati alle Dogane: al loro interno centinaia di orologi da polso Smart Watch perfettamente realizzati avrebbero ingannato anche un consumatore esperto

E’ stato fermato e denunciato alle Dogane dell’Aeroporto di Fiumicino l’uomo che stava viaggiando con un grosso carico di merce contraffatta allo scopo di introdurla nell’Unione Europea.

I funzionati dell’agenzia delle Dogane e monopoli e i Finanzieri Comando Provinciale di Roma, avevano notato quella spedizione sospetta proveniente dalla Cina, che conteneva 200 orologi di una noto marchio e dalla perfetta fattura, e ne avevano richiesto subito una perizia che ha confermato la contraffazione. I pezzi erano stati realizzati in modo perfetto, ed avrebbero ingannato chiunque. 

Pacchi sospetti provenienti dalla Cina bloccati alle Dogane: al loro interno centinaia di orologi da polso Smart Watch perfettamente realizzati avrebbero ingannato anche un consumatore esperto

Centinaia di orologi da polso del marchio “Apple Inc.” sono stati bloccati alla Dogana dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, prima di riuscire a raggiungere gli scaffali dei negozi di elettronica di tutta Europa, per essere venduti come “Smart “Watch” con il marchio tutelato dalla “Apple Inc.”, la multinazionale statunitense leader nella produzione di prodotti hi-tech.

intercettati dai finanziari del Gruppo di Fiumicino con i funzionari delle dogane durante i controlli sulle merci in ingresso nell’Unione Europea, in quella serie di colli provenienti dalla Cina, c’erano dei manufatti perfettamente identici ai costosi orologi Apple Watch, del valore di mercato di diverse centinaia di euro a pezzo. La perizia immediatamente richiesta ha però portato allo scoperto l’inganno.

Fiumicino, viaggiava con 200 Apple Watch taroccati: denunciato 1

La merce, e cioè 200 pezzi orologi da polso con riportato il marchio fasullo “Smart “Watch” sono stati bloccati, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per ipotesi di reato di importazione di merce contraffatta. Secondo i periti anche il consumatore più esperto sarebbe caduto in quella truffa pagando l’oggetto hi-tech al suo prezzo di mercato senza battere ciglio. Identica la fattura ed anche il packaging (nella foto di copertina).