Caos sull’Alta Velocità Roma-Napoli: treni deviati dalle prime ore della mattina per un guasto elettrico

Pesanti disagi sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli: dalle ore 9.30 treni riprogrammati e deviati su percorsi alternativi per un guasto alla linea elettrica verso Napoli

Treni, sulla linea Napoli-Roma ritardi e disagi per i passeggeri

Tutto da riprogrammare sull’Alta Velocità della Roma-Napoli oggi domenica 23 aprile, per un guasto alla linea elettrica dei treni verificatori all’altezza di Ceccano alle ore 9.30.

Ancora nel tardo pomeriggio i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana sono a lavoro un intervento che sta cercando di risolvere il problema nel tratto interessato ma intanto gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono stati pesantissimi.

Pesanti disagi sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli: dalle ore 9.30 treni riprogrammati e deviati su percorsi alternativi per un guasto alla linea elettrica verso Napoli

La linea Alta Velocità Roma – Napoli nel caos dalle prime ore di questa mattina in direzione Napoli per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni, nei pressi di Ceccano.

La circolazione ferroviaria da principio solo rallentata ha visto l’immediato intervento dei tecnici RFI con la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, ma con il passare delle ore, alle 12,00 circa Trenitalia ha deciso per la deviazione dei treni su percorsi alternativi con rallentamenti che hanno superato l’ora.

Panico tra i viaggiatori, che hanno giocoforza subito enormi disagi dalla prima emergenza alle 9,30 ed anche successivamente per il persistere del guasto ancora irrisolto alle 18,00. Mentre è in corso un’ulteriore riprogrammazione dei treni, i ritardi accumulati vanno ben oltre l’ora ancora dichiarata nell’annuncio di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.