Nettuno, al via l’asta per l’assegnazione di posti al Cimitero Comunale: come fare

Asta per i posti al Cimitero di Nettuno: possibilità aperta anche ai non residenti con maggiorazione del prezzo di aggiudicazione. Chi non può accedere alla gara

E’ online da qualche ora l’avviso di asta pubblica per l’assegnazione in concessione sessantennale di nove aree destinate alla realizzazione di tombe a terra e cappelle presso il Cimitero Comunale di Nettuno. C’è tempo fino al 15 maggio per presentare la propria partecipazione. Ecco come fare.

Asta per i posti al Cimitero di Nettuno: possibilità aperta anche ai non residenti con maggiorazione del prezzo di aggiudicazione. Chi non può accedere alla gara

Entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 15 maggio prossimo il Comune di Nettuno darà ai cittadini la possibilità di partecipare all’asta per l’assegnazione in concessione di nove aree nel Cimitero di Nettuno. L’istanza potrà essere inviata tramite raccomandata o mediante consegna a mano, presso l’ufficio Protocollo-Generale del Comune di Nettuno di Via Giacomo Matteotti, 37.
Per l’asta attesa da tempo dai Nettunensi, è stata disposta una specifica modulistica con indicazioni a cui dovranno attenersi gli interessati date alcune condizioni imprescindibili che gli danno diritto di partecipazione alla gara.
Potranno presentare la propria istanza per la gara pubblica infatti, solo gli iscritti all’anagrafe comunale da almeno un anno; o i parenti entro il 2° grado, di residenti o di persone già sepolte nel Cimitero del Comune di Nettuno, con una maggiorazione pari al 30% del prezzo di aggiudicazione.
Per le persone non residenti nel comune di Nettuno non è del tutto esclusa la possibilità di presentare la richiesta, ma per queste è prevista una maggiorazione pari al 50% del prezzo di aggiudicazioni.
Chi non potrà partecipare sono invece soggetti quali associazioni ed Enti, in quanto le aree sono idonee solo per manufatti sepolcrali di carattere familiare; e i cittadini che risultino già concessionari di manufatti sepolcrali privati (cappelle e tombe a terra), presso lo stesso Cimitero di Nettuno.
Avviso di gara e modulistica completa sono consultabili sulla pagina dedicata del sito del Comune di Nettuno. Mentre per le informazioni e gli appuntamenti per effettuare un sopralluogo nel luogo sacro sopralluogo, il Comune ha messo a disposizioni i contatti dei referenti dell’Ufficio Servizi Cimiteriali, che risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00-13,00 a questi numeri fissi: 069850938 e 069853179; e al cellulare il Responsabile Uffici Servizio Cimiteriale Maurizio Camusi: 3357492735.