Lazza, Tananai, Comacose e gli altri: tutti i dettagli del Concertone del 1° maggio

A condurre il concertone Ambra Angiolini, al suo fianco Fabrizio Biggio. Sul palco anche Piero Pelù e Ariete

Anche Lazza fra gli artisti che si esibiranno dal palco di piazza San Giovanni per il tradizionale Concertone del Primo Maggio promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil in occasione della Festa dei lavoratori e trasmesso in diretta sulla Rai.

A condurre il concertone Ambra Angiolini, al suo fianco Fabrizio Biggio. Sul palco anche Piero Pelù e Ariete

Dopo i precedenti annunci della partecipazione di Aurora, Ariete (leggi qui), ComaCose, Mr.Rain, Matteo Paolillo, Tananai, BnkR44, Aiello, Carl Brave, Fulminacci, Piero Pelù con Alborosie, Baustelle, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Levante e Mara Sattei ora si aggiungono Lazza nonché Gaia e Il Tre.

Si esibiranno anche Rose Villain, cantante e autrice con milioni di stream, fresca della pubblicazione del suo primo album “Radio Gotham” e Alfa, il cantautore genovese classe 2000 che ha appena concluso il suo “Tra le nuvole tour”, completamente sold out nei club italiani.

Alla conduzione confermata Ambra Angiolini. Al suo fianco Fabrizio Biggio. A rivelarlo è stato Fiorello durante il programma di Rai Radio2 “Non è un Paese per Giovani”.

La “spiata” di Fiorello

Biggio sarà conduttore del Primo Maggio. Ambra sarà la padrona di casa, Biggio si è offerto volontario, gratis tra l’altro. Gli hanno offerto talmente poco che ha detto: dateli in beneficenza”, ha scherzato lo showman che da Biggio è affiancato nel morning show di Rai2 “Viva Rai2”.

Non si può dire”, è intervenuto preoccupato dello spoiler lo stesso Biggio. Fiorello ha spiegato che il Primo Maggio, Biggio parteciperà anche a “Viva Rai2”.

Fa la puntata con noi alle 7 e poi va alle prove alle 10”, ha spiegato Fiorello. Che poi ha concluso ironico: “Quando finirà il Primo Maggio sarà senza voce perché lì è tutto un “su le mani, la pace, i popoli, la razza, bandiera rossa… trionferà”. “Tornerà da noi e dirà: ‘Sono stato al Primo Maggio, sono stanco”, ha aggiunto scherzosamente Fiorello.