Lavori sulla linea FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto: servizio sospeso nel weekend

Disagi sulla linea Orte-Fiumicino Aeroporto: domenica 23 aprile collegamento ferroviario sospeso tra Tiburtina e Ostiense. Treni regionali cancellati e bus sostitutivi

Pesanti disagi sono previsti alla fine del weekend per gli utenti che si spostano sulla Linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto. Il servizio ferroviario verrà sospeso per lavori di potenziamento infrastrutturale con cancellazione di diversi treni regionali. I dettagli.

Disagi sulla linea Orte-Fiumicino Aeroporto: domenica 23 aprile collegamento ferroviario sospeso tra Tiburtina e Ostiense. Treni regionali cancellati e bus sostitutivi

Guai in vista nel weekend per i viaggiatori che utilizzano il servizio ferroviario FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto. Per i previsti lavori sulla linea, il servizio verrà sospeso fin dalla mezzanotte e per tutta la la giornata di domenica 23 aprile nel tratto compreso tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

Si tratta di lavori di potenziamento infrastrutturale, che avranno forti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria regionale. L’interruzione del servizio tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina, comporterà anche la cancellazione dei treni regionali della relazione Orte-Roma-Fiumicino, e sempre su quella tratta, dei treni regionali della relazione Viterbo-Cesano\Bracciano-Roma.

Per i treni regionali della relazione Roma-Pisa invece, verrà effettuata la fermata per servizio viaggiatori a Roma Tuscolana, ma è comunque consigliato il controllo delle singole corse che potrebbero subire variazioni di orario.

Per i disagi sulla sulla linea Orte-Roma-Fiumicino e viceversa, verranno garantiti dalle prime ore del disservizio mezzi di collegamento sostitutivo con la metropolitana di Roma tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

Nelle stazioni di Roma Tiburtina (Tiburtina FS) e Roma Ostiense (Piramide) è inoltre consentito l’accesso alla linea metro «B» con il titolo di viaggio di Trenitalia valido per la tratta interrotta.

Previsto il servizio bus

RM01A: Roma Tiburtina (p.04:35) – Roma Tuscolana (p. 04:50) – Roma Ostiense (a. 05:05);

RM03A: Roma Tiburtina (p.05:05) – Roma Tuscolana (p. 05:20) – Roma Ostiense (a. 05:35);

RM224: cancellato e sostituito dal bus RM02A Roma Ostiense (p. 23:00) – Poggio Mirteto (a. 00:41). Il bus effettua tutte le fermate intermedie.

Il bus RM02A invece effettuerà fermata nei piazzali antistanti alle stazioni ad eccezione delle seguenti località:

Roma Ostiense: Piazzale dei Partigiani, ingresso stazione;

Roma Tuscolana: altezza fermata ATAC su via Monselice;

Roma Tiburtina: Piazzale della stazione Tiburtina – ingresso stazione;

Roma Nomentana LL: Fermata COTRAL su Piazza Addis Abeba;

Fidene: Fermata ATAC altezza Stazione FS;

Sette Bagni: FermataATAC/COTRAL su Via Salaria alt. Bivio stazione FS;

Monterotorno: Via Martiri di via Fani – Fermata COTRAL;

Piana Bella Montelibretti: SP 35d parcheggio stazione FS.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione ferroviaria e ricevere ulteriori informazioni, servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.