Roma, maxi sequestro di cocaina: i trafficanti tre stranieri

Il carico di cocaina era custodito a Torre Angela: in carcere due albanesi e un polacco

Recuperato a Torre Angela un maxi carico di cocaina: in manette tre quarantenni, due di nazionalità albanese e uno polacca, noti in zona Garbatella. Finiti sotto sequestro 43 chili di cocaina e 37mila euro.

Il carico di cocaina era custodito a Torre Angela: in carcere due albanesi e un polacco

L’operazione è scattata la sera di martedì 18 aprile a Garbatella dove degli agenti della Questura di Roma hanno fermato uno dei 40enni albanesi ritenuto un sospetto pusher.

Dopo numerosi giri per la città a bordo di un auto, durante i quali ha incontrato diverse persone, l’uomo si è portato presso un box di uno stabile in zona Torre Angela, dove nel pomeriggio è stato raggiunto da un uomo a bordo di un furgone con targa polacca, che si è fermato all’esterno del box.

Il polacco mentre parlava al telefono  è stato raggiunto da un uomo, uscito dallo stesso stabile da dove era entrato il 40enne albanese, che dopo aver scambiato con lui poche parole è rientrato all’interno, per uscirne nuovamente con in mano una scatola di scarpe che gli ha consegnato e che è stata messa nel furgone.

Dallo stesso mezzo sono state prelevate altre scatole portate poi all’interno dello stabile, dove ad attenderli vi era il 40 enne monitorato dagli agenti. Vista la situazione, gli agenti sono intervenuti bloccando i tre uomini, che hanno tentato la fuga senza riuscirci.

All’interno delle scatole sono stati rinvenuti 43 chilogrammi circa di cocaina, mentre nella scatola che veniva portata nel furgone, vi erano 37 mila euro in contanti. Per i tre fermati il Gip del tribunale di Roma ha disposo la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere.