Palestrina, stop all’acqua per 8 ore in queste vie per lavori alla rete idrica

Imminenti alcuni lavori urgenti alla rete idrica che imporranno il provvisorio stop alla fornitura d'acqua nel comune di Palestrina

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Lavori imminenti con assenza d’acqua nel comune di Palestrina, per riammodernamenti urgenti alle condotte idriche e fornitura che verrà tolta per 8 ore in alcune vie cittadine e nelle zone limitrofe. Vediamo quando e da che ora a che ora si svolgeranno gli interventi.

Imminenti alcuni lavori urgenti alla rete idrica che imporranno il provvisorio stop alla fornitura d’acqua nel comune di Palestrina

Nel dettaglio i lavori di manutenzione della rete idrica inizieranno domani, venerdì 21 aprile, ed inizieranno alle 9 del mattino per concludersi, salvo complicazioni, nel pomeriggio, alle 17.

Nel periodo degli interventi, in questa fascia oraria, Acea Ato 2, responsabile delle operazioni, informa che potrebbero esserci abbassamenti drastici di pressione o totale asssenza d’acqua.

Le strade di Palestrina dove mancherà temporaneamente l’acqua sono queste: via degli Olmi, via Colle Silvano, via Prenestina Nuova, via Prato Bini, via Loreto, e zone limitrofe a queste direttrici.

Acea Ato 2 informa che per i casi di effettiva necessità sarà pedisposto in questa fascia oraria un servizio di rifornimento d’acqua con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335 per limitare i disagi vissuti dai cittadini.

Per informazioni e segnalazioni riguardo a questi lavori, i residenti possono contattare sempre lo stesso numero verde: 800 130 335.

A fine febbraio, a proposito di fognature ed impianti idrici, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato di come il Comune di Roma abbia deciso di portare la rete idrica in diversi quartieri disagiati della Capitale, che ne erano del tutto sprovvisti.

In questa profonda opera di potenziamento della rete idrica e fognaria, si è iniziato stabilendo di partire riammodernando cinque zone specifiche di Roma, fino ad oggi ancora prive di urbanizzazioni primarie e che vanno a vantaggio anche di diversi nuclei familiari che si sono insediato in questi stabili abusivamente.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dagli assessorati ai Lavori pubblici e all’Urbanistica di Roma Capitale sarà realizzata con un investimento complessivo di oltre 16 milioni di euro.

Per scoprire di più riguardo a quest’argomento, clicca sulla parola chiave colorata in arancione ed accedi all’articolo in questione.