Carta d’identità elettronica, dove rinnovarla nel week end

Due le giornate dedicate al rilascio della carta d'identità elettronica: il 22 e il 23 aprile

Ladispoli, carte di identità urgenti: Comune proroga il servizio

Carta d’identità elettronica, nuovo open day a Roma nel week end per cercare di tagliare i tempi biblici per il rilascio.

Due le giornate dedicate al rilascio della carta d’identità elettronica: il 22 e il 23 aprile

Nel fine settimana del 22 e 23 aprile è in programma un nuovo appuntamento di Roma Capitale con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica.

Nella giornata di sabato 22 sarà possibile, infatti, fare richiesta della Carta d’identità elettronica presso gli sportelli anagrafici dei Municipi IV e XIII.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, sia sabato 22 dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 23 dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 21 aprile dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (clicca qui per prenotare).

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi

Municipio IV: la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 22 aprile dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio XIII: la sede di via Aurelia 470 sarà aperta sabato 22 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30

E nei chioschi degli ex Punti di Informazione turistica di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 22 aprile 8.30-16.30, domenica 23 aprile 8.30-12.30

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione capitolina per snellire il lavoro dei canali ordinari di rilascio della CIE e per garantire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza: in occasione del prossimo Open Day saranno oltre 400 le richieste di documenti d’identità accolte il commento di Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Un risultato  – spiega – reso possibile grazie al grande impegno dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va un sentito ringraziamento”.