Scontro tra bus Cotral e un pulmino Unitalsi con dieci ragazzi a bordo: in codice rosso il conducente

Grave incidente nel Frusinate: soccorso con eliambulanza autista Cotral. Miracolosamente illesi i ragazzi a bordo del pulmino Unitalsi 

Grave incidente alle prime ore di questa mattina, martedì 19 aprile nel Frusinate dove un bus del Catral ed un pulmino dell’Unitalsi sono rimasti coinvolti con il ferimento di un conducentence.

Grave incidente nel Frusinate: soccorso con eliambulanza autista Cotral. Miracolosamente illesi i ragazzi a bordo del pulmino Unitalsi

E’ grave l’autista 40enne di Sora ferito nello scontro avvenuto prima delle 9,00 di oggi su una strada del Frusinate che collega le località di Villa Latina e Atina.

Per cause al vaglio delle Autorità sul posto per i complessi rilievi, il bus si sarebbe scontrato con un pulmino dell’Unitalsi con a bordo dieci ragazzi.

Immediati i soccorsi dei Vigili del Fuoco di Sora sul tratto coinvolto, dove i mezzi sono finiti fuori strada. I soccorritori hanno dapprima estratto i’autista 40enne dal bus Cotral distrutto, poi l’intervento dell’ARES 118 ha richiesto per l’uomo un trasporto urgente con eliambulanza all’Ospedale San Camillo di Roma. L’uomo è in codice rosso.

Meno gravi le condizioni dell’altro autista del mezzo Unitalsi, e addirittura illesi ma molto spaventati i ragazzi a bordo, sui quali sono stati effettuati solo accertamenti ed eventuali medicazioni sul posto.

L’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali è un’associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati ed in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio presso i santuari italiani ed internazionali in particolare a Lourdes. I dieci a bordo del pulmino coinvolto nel sinistro, non è noto dove fossero diretti questi mattina, ma fortunatamente stanno tutti bene.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.