Nettuno, locale serve alcolici ai minorenni: ragazza ricoverata in codice rosso

Chiude il locale di Nettuno dove una minorenne si è sentita male dopo aver bevuto alcolici: la ragazza non era l'unica minorenne a cui era stato servito alcol senza alcun controllo dell'età 

Nettuno: è finita al Pronto soccorso in codice rosso la minorenne di Nettuno che aveva bevuto alcolici in un locale della cittadina del Litorale romano, dove oggi gli agenti del commissariato Anzio/Nettuno hanno affisso sull’entrata il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

E’ il primo di una serie di provvedimenti di chiusura adottato nelle ultime ore, ma colpisce la particolare gravità del comportamento del gestore, che secondo le testimonianze raccolte dai poliziotti non è stata l’unica a cui in quella circostanza, sono stati serviti diversi drink senza chiedere i documenti.

Chiude il locale di Nettuno dove una minorenne si è sentita male dopo aver bevuto alcolici: la ragazza non era l’unica minorenne a cui era stato servito alcol senza alcun controllo dell’età

Al momento dovrà restare chiuso per un periodo di 15 giorni, il locale finito sotto indagine dei poliziotti del Commissariato di Anzio e Nettuno, per aver servito alcolici ad un gruppo di minorenni, provocando in una di loro un malore e il trasporto urgente in ospedale.

Dopo il ricovero della minorenne finita in codice rosso erano scattate le immediate indagini, condotte degli agenti che avevano fatto risalire al locale presso il quale la giovane avrebbe bevuto fino a sentirsi male.

Una circostanza che avrebbe messo in luce una pratica purtroppo comune anche in altri esercizi commerciali simili della movida cittadina, nei quali alla richiesta di bevande alcoliche da parte dei clienti di cui si sospetta non siano maggiorenni, non solo non vengono richiesti i documenti d’identità ma vengono serviti anche più drink.

Gli stessi poliziotti nello stesso ambito, avrebbero infatti scoperto che la ragazza ricoverata non era l’unica minorenne a cui quella sera erano stati serviti degli alcolici. Per questo la Divisione di polizia amministrativa della Questura di Roma ha avviato un’istruttoria.

Al termine del procedimento il Questore ha emesso un provvedimento con cui ha disposto al momento la sospensione temporanea della licenza, con ragioni che riguardano l’ordine e la sicurezza pubblica. Il locale resterà chiuso per 15 giorni.