Papà abbandona di notte i 4 figlioletti in strada, denunciato

Il papà ha abbandonato i piccoli, il più grande di tre anni, davanti alla casa dei nonni ormai disabitata

Immagine di repertorio di un bambino

Li hanno trovati sul marciapiede davanti alla vecchia casa dei nonni, ora disabitata. Ad abbandonarli il padre. E’ così che nella tarda serata di ieri, al freddo e al buio, sono stati trovati quattro bambini da soli e infreddoliti: due ancora lattanti e il più grandicello di 3 anni. L’agghiaccinate ritrovamento a Urago Mella, alle porte di Brescia.

Il papà ha abbandonato i piccoli, il più grande di tre anni, davanti alla casa dei nonni ormai disabitata

I piccoli sono stati notati sul marciapiede da alcuni residenti, che hanno avvertito i carabinieri del Radiomobile. Giunti sul posto, i militari hanno prestato soccorso ai bambini e allertato il 118, che li ha portati in ospedale, per verificarne le condizioni di salute, risultate, per fortuna, buone per tutti e quattro.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di chiarire che si trattava di quattro fratellini di età compresa tra 0 e 3 anni, tutti figli di una coppia italiana residente in Germania, abbandonati dal padre all’esterno dell’abitazione dei suoceri, a causa di disaccordi con la madre.

Una coppia in crisi

L’uomo infatti  aveva tenuto in custodia i bambini da qualche settimana, dopo che la moglie era rientrata in Italia e si era temporaneamente stabilita a casa dei genitori nel Bresciano.  Dovendo, però, fare anch’egli rientro in Italia per assistere il padre malato, ha deciso di portare con sé i piccoli, abbandonandoli nel cuore della notte davanti alla vecchia residenza dei suoceri. Solo che quella casa non era più abitata dai nonni dei piccoli.

La mamma, che nel frattempo era stata avvisata con una telefonata del suocero delle intenzioni del papà dei suoi figli è accorsa sul posto trovando i carabinieri e dei sanitari che nel frattempo stavano prestando le prime cure ai bambini.

I fratellini sono stati affidati alla madre su disposizione della Procura per i Minorenni. Il papà senza cuore denunciato in stato di libertà per abbandono di minori.