Un Passo dal Cielo 7 chiude, Imma Tataranni prosegue: come cambia la programmazione tv a maggio 2023

Ecco come cambia la programmazione Rai nel mese di maggio

imma tataranni
Imma Tataranni - canaledieci.it

Con il nuovo mese di maggio 2023 la Rai cambia programmazione. Tanti i cambiamenti previsti nel palinsesto, dall’addio a Un passo dal cielo 7 alla prosecuzione della fiction Imma Tataranni. Ecco tutti i dettagli.

Programmazione Rai mese di maggio 2023: tutti i cambiamenti

Un nuovo palinsesto è in arrivo sulla rete ammiraglia della Rai e su Rai 2. Nel mese di maggio 2023 è previsto un sostanziale cambio di programmazione. Andiamo a vedere quali sono le principali variazioni.

Per prima cosa chiuderà Un passo dal cielo 7. La fiction amatissima dagli italiani con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Serena Iansiti e Rocio Muňoz Morales, si avvia al grande finale (il 18 maggio) per poi indirizzarsi verso un meritato riposo. I fan della fiction prodotta da Lux Vide possono dormire sonni tranquilli. E’ già in programma,  infatti, la scrittura dell’ottava stagione, che dovrebbe arrivare nel palinsesto 2024/2025.

Confermata, invece, la prosecuzione della serie poliziesca Imma Tataranni, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice e Carlo Buccirosso. Per tutto il mese andranno in onda le repliche nella prima serata di martedì. La scelta è dovuta agli ottimi risultati in termini di ascolti, che il prodotto sta facendo registrare: oltre 3 milioni di spettatori di media. Anche per questa serie è prevista una nuova stagione – la terza – che verrà trasmessa a cavallo tra il 2023 e il 2024.

Tra i cambiamenti, anche lo stop a Bella Mà, talk condotto da Pierluigi Diaco, solitamente in onda dalle 15.25 su Rai 2. L’ultima puntata è prevista per il 5 maggio 2023. Lo share, tra il 4% e il 7%, non sempre ha premiato il programma di Diaco, che per questo motivo non verrà riconfermato.