Cerveteri, scomparse due sorelle di 13 e 16 anni: erano in città diverse. Si sospetta la fuga per incontrarsi

Tra Cerveteri e Viterbo proseguono le ricerche delle due sorelle scomparse da 48 ore: forse sono insieme

Cerveteri: si chiama Stefania ed ha 13 anni la giovanissima scomparsa da 48 ore da Cerveteri. Era uscita da scuola ma non è più rientrata nella casa famiglia nella quale si trovava da quando era stata trasferita nella cittadina del Litorale dalla casa genitoriale.

Nelle stesse ore di angoscia per la comunità che si sta attivando con i Carabinieri per le ricerche, è arrivata poi la notizia della scomparsa anche di sua sorella di 16anni rimasta a Viterbo, la città di origine di entrambe, e in cui anche lei era ospite di una casa famiglia. E’ doppia ora la preoccupazione dunque, ma il sospetto che siano insieme, nella volontà di riunirsi proprio perché divise, fa ben sperare sulla loro condizione di salute e nel loro ritrovamento.

Tra Cerveteri e Viterbo proseguono le ricerche delle due sorelle scomparse da 48 ore: forse sono insieme

Potrebbe non essere un colpo di testa ma solo la voglia di riabbracciarsi la motivazione della scomparsa di due sorelle di 13 e 16 anni, divise per questioni riferibili ad una decisione dei servizi sociali.

Una delle due, la più piccola, abita in una casa famiglia di Cerveteri, mentre l’altra è rimasta a Viterbo in un’altra casa famiglia ad oltre 80 chilometri di distanza dalla sorella. Una condizione troppo difficile da accettare per un legame fraterno, e che potrebbe essere alla base della presunta fuga.

Sono passate complessivamente 48 ore ma intanto i Carabinieri di Cerveteri hanno già attivato tutti i protocolli del caso per le ricerche della 13enne Stefania, e analoghe azioni sono state messe in piedi per sua sorella maggiore.

Sarebbe la notizia più confortante in questo weekend il loro ritrovamento, mentre della 13enne possiamo fornire solo una foto pixellata e la descrizione degli abiti indossati l’ultima volta che è stata vista uscire da scuola il 13 aprile scorso.

Stefania aveva un giubbotto bianco con una striscia di elastico nero ai lati della vita, una felpa rossa, dei leggings neri e scarpe bianche. Nello stesso giorno della scomparsa della 13enne, come segnala il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo ”Salvo D’Acquisto” che si trova in via Settevene Palo a Cerveteri, la ragazza sembra sia stata vista nei dintorni del bar Ferrari.